Mezzi di trasporto pubblico locale (repertorio)
Mezzi di trasporto pubblico locale (repertorio)

«Attendo alla fermata ma la circolare non passa. Enormi disagi per noi cittadini»

La segnalazione di una lettrice

L'episodio è accaduto nella mattinata di martedì 7 settembre e, a quanto pare, non è stato un caso unico e isolato. Una lettrice di BisceglieViva ha descritto e segnalato una brutta esperienza avuta nel cercare di prendere la circolare. Dal 2 agosto era partito il nuovo servizio di trasporto pubblico locale, che comprende in totale quattro linee (rossa, blu, verde e gialla), per coprire l'intero territorio comunale.

«Ho accompagnato mio figlio per effettuare la seconda dose del vaccino anti-Covid al PalaCosmai. Al termine, abbiamo aspettato alla fermata di via Nicola Consiglio l'arrivo del mezzo di trasporto, previsto da programma alle ore 10:50. Siamo stati fermi ad attendere dalle 10:35 alle 11:20, ma nessuna circolare è transitata da lì e ci siamo dovuti organizzare di conseguenza per ritornare dall'altra parte della città. Pensavamo a un ritardo, che sarebbe stato comprensibile per via del traffico, ma invece nulla» ha sottolineato la biscegliese.

«Una situazione che crea disagi enormi per noi cittadini, soprattutto per coloro che devono raggiungere quotidianamente dei luoghi lontani dalla loro abitazione. Non trovo assolutamente giusta questa vicenda. Purtroppo non è la prima volta che accade, in più si registra il problema che una linea non ricopre tutti i punti di Bisceglie e spesso, per arrivare in una meta, bisogna prima andare alla stazione e poi giungere alla reale destinazione. Questo, di conseguenza, implica l'acquisto di due, non uno, biglietti durante il viaggio» ha denunciato.

Poi ha concluso, affermando: «In tutta la città è anche assente la segnaletica verticale aggiornata, con orari di tutte le linee. Anzi, in alcune zone è ancora presente quella delle vecchie circolari. A essere penalizzati in questa situazione sono soprattutto le persone più anziane, sprovviste degli orari di passaggio dei bus, che non sono facilmente reperibili».
  • circolari
  • Bus navetta
  • circolari Bisceglie
Altri contenuti a tema
Parte il servizio navetta per gli studenti della "Monterisi" Parte il servizio navetta per gli studenti della "Monterisi" Previste corse dedicate di andata e ritorno
Servizio navetta per gli studenti della "Monterisi", 300 richieste e partenza rinviata Servizio navetta per gli studenti della "Monterisi", 300 richieste e partenza rinviata Bianco: «Il procedimento burocratico purtroppo non è concluso. Lavoriamo con il massimo impegno»
5 Un servizio di navetta gratuito per gli studenti della "Monterisi" Un servizio di navetta gratuito per gli studenti della "Monterisi" Lo ha annunciato l'amministrazione: i ragazzi sono stati distribuiti tra "Salnitro" e "Ferraris" a causa di lavori nella scuola di viale Calace
Il servizio di bus navetta riparte su tutto il territorio di Bisceglie. Gli orari Il servizio di bus navetta riparte su tutto il territorio di Bisceglie. Gli orari Gratuito per gli utenti, coprirà anche la litoranea. Parisi: «Imminente l'affidamento a un nuovo gestore». Angarano: «Era importante dare un segnale e riattivare le circolari»
Guasto alla circolare, Consiglio: «Tanto rumore per nulla» Guasto alla circolare, Consiglio: «Tanto rumore per nulla» «Nulla è anche ciò che qualcuno ha fatto per migliorare il servizio in 12 anni di amministrazione»
Bus navetta in avaria sei giorni dopo la partenza del servizio Bus navetta in avaria sei giorni dopo la partenza del servizio Mezzo sostitutivo in funzione
Due bus navetta gratuiti attivi per il periodo estivo. Gli orari da scaricare Due bus navetta gratuiti attivi per il periodo estivo. Gli orari da scaricare Previsto il rispetto delle normative anti-Covid
Spina: «L'amministrazione rimborsi gli abbonati alle circolari» Spina: «L'amministrazione rimborsi gli abbonati alle circolari» Chiesto l'immediato ripristino del servizio
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.