Plesso scolastico del quartiere Salnitro
Plesso scolastico del quartiere Salnitro
Scuola

Un servizio di navetta gratuito per gli studenti della "Monterisi"

Lo ha annunciato l'amministrazione: i ragazzi sono stati distribuiti tra "Salnitro" e "Ferraris" a causa di lavori nella scuola di viale Calace

I lavori di ristrutturazione alla "Riccardo Monterisi" hanno determinato il trasferimento degli studenti, frequentanti la scuola secondaria di primo grado, fra i plessi "Salnitro" e "Ferraris". L'edificio scolastico sarà oggetto di importanti manutenzioni a seguito di un finanziamento regionale di 5.34 milioni di euro complessivi, ottenuto dall'amministrazione Angarano. Gli interventi consisteranno nell'adeguamento sismico, ampliamento ed efficientamento energetico, compresa la realizzazione di una moderna arena-auditorium che sulla copertura avrà un campo da basket/volley.La nuova struttura, rispondendo alle istanze della comunità scolastica e delle famiglie, sopperirà all'assenza di spazi idonei alle esercitazioni e alle esibizioni dell'orchestra scolastica. Il teatro sport-arena sarà inoltre un contenitore aperto alla città per la promozione e fruizione delle attività culturali in molteplici forme (musica, teatro, danza...) e dell'attività sportiva.

L'amministrazione comunale, in sinergia con la dirigente scolastica, sta lavorando per mettere un servizio navetta gratuito, sia all'andata che al ritorno, a disposizione dei ragzzi che abitano lontano dalla scuola di destinazione, sia "Salnitro" che "Ferraris", con punto di raccolta in viale Calace. L'iniziativa sarà attivata già dai primi di ottobre, non appena sarà definito il numero delle persone che necessiteranno della navetta, Indicazioni precise sul servizio saranno fornite nei prossimi giorni.
  • Scuola e istruzione
  • Bus navetta
  • Salnitro
Altri contenuti a tema
Quarantene a scuola, la Puglia al lavoro per snellire le procedure Quarantene a scuola, la Puglia al lavoro per snellire le procedure Tavolo di coordinamento tenuto in Regione
Rientro a scuola, la Puglia regge il colpo. Il 14% delle classi in Dad Rientro a scuola, la Puglia regge il colpo. Il 14% delle classi in Dad Associazione nazionale presidi: «Una situazione abbastanza lontana dalle previsioni della vigilia»
Trasporti, mascherine e tamponi agli studenti: l'impegno dell'assessore Leo Trasporti, mascherine e tamponi agli studenti: l'impegno dell'assessore Leo Ascoltati anche dei ragazzi: «Ascoltare le loro richieste e idee è sempre utile»
La scuola sempre più connessa: primato nazionale per la Puglia La scuola sempre più connessa: primato nazionale per la Puglia Procede l'attivazione dei servizi di connettività per gli istituti
Draghi: «La scuola resti aperta in presenza. Dad crea disuguaglianze» Draghi: «La scuola resti aperta in presenza. Dad crea disuguaglianze» Il premier sul governatore Emiliano: «Ha detto che è sempre d'accordo con me»
Didattica a distanza per diverse classi del "da Vinci" Didattica a distanza per diverse classi del "da Vinci" La comunicazione del dirigente scolastico Dino Musci
Gli studenti tornano in classe: ecco come sarà la gestione dei casi Covid Gli studenti tornano in classe: ecco come sarà la gestione dei casi Covid Decisioni stabilite dall'ultimo decreto introdotto dal consiglio dei ministri
Emiliano ai genitori: «Chiedete la Dad, vi sosterrò davanti al Tar» Emiliano ai genitori: «Chiedete la Dad, vi sosterrò davanti al Tar» Un messaggio del governatore crea polemiche. I presidi: «Fomenta lo scontro istituzionale»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.