Bisceglie, marciapiede di via Ugo La Malfa
Bisceglie, marciapiede di via Ugo La Malfa

«Dove dovrebbero camminare i pedoni in via Ugo La Malfa?»

Marciapiede impraticabile, la segnalazione di un lettore

Un lettore si è rivolto a BisceglieViva chiedendo di porre un quesito, attraverso il giornale, all'amministrazione comunale e a tutta la cittadinaza.

«Dove dovrebbero camminare i pedoni che percorrono via Ugo La Malfa? Ed un disabile in sedia a rotelle? Ed un anziano con difficoltà di deambulazione?
Considerando che sulla pista ciclabile sarebbero di intralcio ai ciclisti, sul restante marciapiede ci sono aiuole con alberi che hanno rami bassi (oltre ad escrementi di cani), come si può facilmente evincere dalle foto.

Eppure la strada è molto larga, al punto che avrebbe potuto permettere la realizzazione delle piste ciclabili accanto ai marciapiedi. Sarebbe stato anche un deterrente per ridurre la velocità delle auto che percorrono la strada, spesso costituendo un pericolo per i pedoni ed in particolare per i bambini che frequentano il centro sportivo di via Ugo Malfa.

Al momento non resterebbe che camminare direttamente sulla strada, Con buona pace delle nuove barriere architettoniche».
Bisceglie, marciapiede di via Ugo La MalfaBisceglie, marciapiede di via Ugo La MalfaBisceglie, marciapiede di via Ugo La Malfa
  • Comune di Bisceglie
  • ufficio tecnico
  • amministrazione comunale
  • verde pubblico
  • via Ugo La Malfa
Altri contenuti a tema
Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" commenta il risultato del ballottaggio a BisceglieViva
Elezioni, Spina: «Ho ricevuto una lettera di minacce» Elezioni, Spina: «Ho ricevuto una lettera di minacce» La denuncia del candidato di "Bisceglie rinasce" durante il comizio di chiusura: «Un messaggio in puro stile mafioso». Familiari messi sotto protezione
Donna con due figli a carico rischia di restare senza un tetto Donna con due figli a carico rischia di restare senza un tetto La complessa vicenda di una biscegliese
Ruggieri: «Il disinteresse di Angarano ha bloccato l'applicazione del "testamento biologico"» Ruggieri: «Il disinteresse di Angarano ha bloccato l'applicazione del "testamento biologico"» Nuova interrogazione consiliare: «Perché i biscegliesi non possono depositare le proprie volontà sul fine vita?»
Spina: «Inaudito: avviso pubblico con scadenza il giorno delle elezioni!» Spina: «Inaudito: avviso pubblico con scadenza il giorno delle elezioni!» «La prossima amministrazione dovrà annullare l'atto in autotela. Angarano & company sentono il terreno franare sotto i piedi»
Ruggieri: «Sfumata la possibilità di revisione del regolamento per la tutela degli animali» Ruggieri: «Sfumata la possibilità di revisione del regolamento per la tutela degli animali» «Angarano indifferente su temi importanti. Con Fata si aprirà un quinquennio di reale considerazione dei consiglieri e soprattutto di concretezza»
Potenziamento degli organici delle forze dell'ordine, i sindaci della Bat scrivono a Piantedosi Potenziamento degli organici delle forze dell'ordine, i sindaci della Bat scrivono a Piantedosi «Una battaglia di civiltà che interessa tutti, nessuno escluso»
Allerta meteo gialla su Bisceglie per pioggia e vento Allerta meteo gialla su Bisceglie per pioggia e vento Previsti temporali e forti raffiche
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.