Gianni Abascià
Gianni Abascià
Politica

Abascià: «Riprendere la rotta tracciata nella gestione di waterfront e area portuale»

L'ex assessore: «È necessario realizzare un parcheggio multipiano nel rione Salnitro per decongestionare il traffico dodici mesi l'anno»

«L'area portuale non può "vivere" solo tre mesi all'anno. A differenza di città vicine, nelle quali i locali sul porto sono frequentati in tutte le stagioni, in questi giorni stiamo constatando la chiusura di alcune delle attività sul water front realizzato dall'amministrazione Spina, di cui ero assessore alle attività produttive». Lo ha affermato Gianni Abascià, esponente del movimento "Popolari con Emiliano".

«L'intelligente chiusura al traffico del porto, cominciata nel luglio 2017, nel tempo ha incentivato la realizzazione di nuovi ristoranti, pub, bar e altre attività. Il processo in atto, purtroppo, si è congelato e bloccato a quell'estate. La nostra amministrazione aveva in animo, con progetto e idee ben chiare, di realizzare un parcheggio multipiano misto con box commerciali su più livelli nel rione Salnitro che consentisse non soltanto un incentivo a recarsi nella zona portuale ma che risultasse una misura efficace per decongestionare il traffico urbano» ha osservato.

«Grazie all'iniziativa di un privato la nostra città oggi gode di un servizio di bike sharing ma nulla è stato incentivato da quest'amministrazione per promuovere un sistema di mobilità sostenibile d'intesa con le associazioni di categoria, da sempre disponibili ad ogni tipo di collaborazione ed attente alle esigenze delle attività. Ora, per il bene e la rinascita di Bisceglie, è necessario eiprendere la rotta già tracciata in quegli anni e clamorosamente invertita dall'attuale amministrazione» ha concluso Abascià.
  • Salnitro
  • Gianni Abascià
  • quartiere Salnitro
Altri contenuti a tema
Refezione scolastica, l'assessore rassicura: «Partirà entro fine mese» Refezione scolastica, l'assessore rassicura: «Partirà entro fine mese» Loredana Bianco illustra a BisceglieViva alcune novità riguardo al servizio: «Iscrizione on line, menù di maggiore qualità, costi parametrati ai redditi»
Bentornata scuola, con le problematiche di sempre Bentornata scuola, con le problematiche di sempre I primi giorni di didattica in presenza hanno fatto riemergere le criticità relative al traffico nei pressi degli istituti. Quali correttivi nell'immediato?
5 Un servizio di navetta gratuito per gli studenti della "Monterisi" Un servizio di navetta gratuito per gli studenti della "Monterisi" Lo ha annunciato l'amministrazione: i ragazzi sono stati distribuiti tra "Salnitro" e "Ferraris" a causa di lavori nella scuola di viale Calace
Il teatro riparte dai bambini Il teatro riparte dai bambini Aspettando il tempo dei piccoli sotto il portico della scuola di Salnitro con "Nel castello di Barbablù"
La "Riccardo Monterisi" si sposterà nel quartiere Salnitro La "Riccardo Monterisi" si sposterà nel quartiere Salnitro Trasferimento previsto al termine dell'anno scolastico in corso per i lavori nella struttura di viale Calace
Gianni Abascià segretario provinciale di "Popolari con Emiliano" Gianni Abascià segretario provinciale di "Popolari con Emiliano" Supporterà il neoeletto consigliere regionale Francesco La Notte
Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» L'ex Sindaco: «Il progetto è della precedente amministrazione, questo annuncio serve per depistare l'opinione pubblica dalla "questione 165"»
Iniziati i lavori all'impianto sportivo di Salnitro Iniziati i lavori all'impianto sportivo di Salnitro Il Sindaco Angarano: «Abbiamo mantenuto gli impegni presi in campagna elettorale»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.