Al via il servizio mensa scolastica
Al via il servizio mensa scolastica
Attualità

Al via il servizio mensa scolastica: il sopralluogo del sindaco al Cosmai

«Servizio diventato ormai fondamentale per garantire un’alimentazione sana»

«Oggi è partito regolarmente il servizio mensa scolastica in tutte le scuole dell'infanzia e primarie della città», ha dichiarato il sindaco, che ha voluto verificare di persona l'avvio del servizio.

«Sempre più bambini usufruiscono di questo servizio, diventato ormai fondamentale per garantire un'alimentazione sana a scuola e dare un sostegno concreto agli equilibri delle famiglie».

Il primo cittadino ha effettuato un sopralluogo al plesso "Sergio Cosmai" di Carrara Reddito insieme alla dirigente scolastica Valentina De Gennaro «Oggi ho effettuato un sopralluogo al plesso "Sergio Cosmai" di Carrara Reddito insieme alla Dirigente scolastica Valentina De Gennaro per verificare come andasse. Tutto è filato per il verso giusto, abbiamo chiesto ai piccoli studenti se avessero gradito le pietanze e le risposte sono state affermative, tanto che molti bimbi hanno chiesto il bis del primo, pasta al pesto».

«Continueremo a tenere molto alta l'attenzione e a monitorare l'andamento del servizio di refezione scolastica - ha aggiunto - pronti ad intervenire con i giusti correttivi in corso d'opera se dovessero essere necessari».

«Sempre in tema di refezione scolastica, procedono intanto i lavori per la realizzazione di cinque nuove mense nei plessi di via Martiri di via Fani, Caputi, San Giovanni Bosco, De Amicis e Angela Di Bari: spazi moderni e accoglienti che renderanno il momento del pasto ancora più bello e sereno», così ha concluso.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Al via a Bisceglie il corso di formazione sulle competenze digitali Al via a Bisceglie il corso di formazione sulle competenze digitali Consegnati anche pc portatili ai 12 allievi partecipanti
Sicurezza fuori dalle scuole: oltre 200 firme alla petizione di Spazio Civico Bisceglie Sicurezza fuori dalle scuole: oltre 200 firme alla petizione di Spazio Civico Bisceglie «Portare i propri figli a scuola non deve esser un pericolo»
L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'ospite d'onore di quest'anno è Caparezza
Crans-Montana, mercoledì 7 gennaio un minuto di silenzio nelle scuole italiane Crans-Montana, mercoledì 7 gennaio un minuto di silenzio nelle scuole italiane Valditara: «Il pensiero è rivolto ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di spensieratezza e condivisione»
I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale Questa sera si esibiranno le classi dell’Istituto Comprensivo “S. G. Bosco - Battisti - Ferraris”
L'associazione Panta Rei dona l'albero di Natale ai bambini della scuola "Carrara Reddito" L'associazione Panta Rei dona l'albero di Natale ai bambini della scuola "Carrara Reddito" Un gesto di vicinanza e solidarietà alla scuola
Riconoscimento d’eccellenza per l’indirizzo Linguistico di Bisceglie da Eduscopio Riconoscimento d’eccellenza per l’indirizzo Linguistico di Bisceglie da Eduscopio Il Liceo "da Vinci" di Bisceglie si dimostra all'altezza delle sfide formative contemporanee
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.