Al via il servizio mensa scolastica
Al via il servizio mensa scolastica
Attualità

Al via il servizio mensa scolastica: il sopralluogo del sindaco al Cosmai

«Servizio diventato ormai fondamentale per garantire un’alimentazione sana»

«Oggi è partito regolarmente il servizio mensa scolastica in tutte le scuole dell'infanzia e primarie della città», ha dichiarato il sindaco, che ha voluto verificare di persona l'avvio del servizio.

«Sempre più bambini usufruiscono di questo servizio, diventato ormai fondamentale per garantire un'alimentazione sana a scuola e dare un sostegno concreto agli equilibri delle famiglie».

Il primo cittadino ha effettuato un sopralluogo al plesso "Sergio Cosmai" di Carrara Reddito insieme alla dirigente scolastica Valentina De Gennaro «Oggi ho effettuato un sopralluogo al plesso "Sergio Cosmai" di Carrara Reddito insieme alla Dirigente scolastica Valentina De Gennaro per verificare come andasse. Tutto è filato per il verso giusto, abbiamo chiesto ai piccoli studenti se avessero gradito le pietanze e le risposte sono state affermative, tanto che molti bimbi hanno chiesto il bis del primo, pasta al pesto».

«Continueremo a tenere molto alta l'attenzione e a monitorare l'andamento del servizio di refezione scolastica - ha aggiunto - pronti ad intervenire con i giusti correttivi in corso d'opera se dovessero essere necessari».

«Sempre in tema di refezione scolastica, procedono intanto i lavori per la realizzazione di cinque nuove mense nei plessi di via Martiri di via Fani, Caputi, San Giovanni Bosco, De Amicis e Angela Di Bari: spazi moderni e accoglienti che renderanno il momento del pasto ancora più bello e sereno», così ha concluso.
  • scuola
Altri contenuti a tema
La tesi sul cicloturismo di Mattia Persichetti selezionata da Forbes tra le 100 migliori d'Italia La tesi sul cicloturismo di Mattia Persichetti selezionata da Forbes tra le 100 migliori d'Italia Grande soddisfazione per la Scuola di Ciclismo “Gaetano Cavallaro”
Con il festival “Avvistamenti” il cinema sperimentale torna per il secondo anno nelle scuole di Bisceglie Con il festival “Avvistamenti” il cinema sperimentale torna per il secondo anno nelle scuole di Bisceglie Il progetto si è aggiudicato il bando nazionale CIPS di MiC e MIM, classificandosi tredicesimo in tutta Italia
Gli studenti della scuola Monterisi in visita alla Caritas cittadina Gli studenti della scuola Monterisi in visita alla Caritas cittadina Un incontro in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione
Simulazione di emergenza all’IISS "Dell’Olio–Cosmai" di Bisceglie Simulazione di emergenza all’IISS "Dell’Olio–Cosmai" di Bisceglie Un'iniziativa volta alla promozione della sicurezza in situazioni di emergenza
Bisceglie alle Olimpiadi di informatica Bisceglie alle Olimpiadi di informatica Eros Dell’Olio e Francesco Papagni tra i 7 finalisti nazionali
Un grido di pace dai banchi di scuola: il "San Giovanni Bosco-Battisti-Ferraris" manifesta per Gaza Un grido di pace dai banchi di scuola: il "San Giovanni Bosco-Battisti-Ferraris" manifesta per Gaza Un atto di solidarietà profondo, che sottolinea il ruolo fondamentale della scuola
“Una stella tra le stelle”: un concorso per ricordare Annamaria Maenza “Una stella tra le stelle”: un concorso per ricordare Annamaria Maenza Una iniziativa a cura della Fidapa Bpw Italy Sezione di Bisceglie
Scuola, il messaggio del Sindaco Angarano agli studenti Scuola, il messaggio del Sindaco Angarano agli studenti “Cari studenti, dai più piccoli ai più grandi, date ogni giorno il meglio di voi senza riserve, puntate in alto”
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.