Riconoscimento Attività Storiche di Puglia - Confcommercio Bisceglie
Riconoscimento Attività Storiche di Puglia - Confcommercio Bisceglie
Territorio

Attività Storiche di Puglia, altre nove imprese biscegliesi ottengono il riconoscimento

«Celebriamo il lavoro, la costanza, l’impegno di imprese che hanno contribuito e ancora contribuiscono alla crescita del territorio» le parole di Carriera

Lunedì 2 dicembre sono stati consegnati presso la Camera di Commercio di Bari, i riconoscimenti di attività storica di Puglia alle imprese del territorio delle province di Bari e Barletta-Andria-Trani con oltre 30, 40 e 70 anni di attività.

Alla presenza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dell'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, della presidente della Camera di Commercio di Bari, Luciana Di Bisceglie, del presidente Confcommercio Bari-Bat, Vito D'Ingeo, e del Direttore di Confcommercio Bari-Bat, Mauro Portoso, sono stati attribuiti i riconoscimenti stabiliti dalla Legge regionale 6 agosto 2021, n. 30, "Promozione e valorizzazione delle attività storiche e di tradizione della Puglia".

Sono nove le realtà biscegliesi ad essere state insignite del titolo che sarà esposto all'ingresso delle attività: Tecniwatch di Vincenzo Gramegna, Il Cerriglio di Lucrezia Ventura, Calzature Di Bitonto, armature per occhiali di Nicola Todisco, Bar Snoopy, Maria Dell'Olio acconciatrice, La Fiorente, Ciak Fotografia, Centro Carni Napoletano. Tra alcuni giorni il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e l'assessore alle attività produttive, Onofrio Musco, incontreranno le imprese biscegliesi che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento regionale.

«Celebriamo il lavoro, la costanza, la continuità, l'impegno di imprese che hanno contribuito e ancora contribuiscono alla crescita del territorio – sostiene Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie –. Grazie alla Regione Puglia per aver intrapreso la strada del riconoscimento di fatto di attività decennali e storiche che operano con dedizione e professionalità facendo del commercio di prossimità un baluardo dello sviluppo delle comunità. Ricordiamo a tutti che l'istanza di riconoscimento può essere ancora presentata recandosi presso i nostri uffici in via Capitano Francesco Gentile n. 13».
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
"Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE "Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE Durante la serata si è svolta anche la consegna del premio Campanale. Fontana: «Non solo una manifestazione di parità ma di riconoscimento»
Giornata della Ristorazione 2025, le iniziative di Confcommercio Bisceglie Giornata della Ristorazione 2025, le iniziative di Confcommercio Bisceglie Carriera: «Costante l'impegno di Confcommercio Bisceglie nell’ottica della promozione di iniziative mirate a unire tradizione, educazione e valorizzazione del territorio»
Una giornata di festa tra bambini, famiglie e commercianti biscegliesi Una giornata di festa tra bambini, famiglie e commercianti biscegliesi «Queste manifestazioni a valorizzare le tradizioni e il patrimonio culturale del nostro territorio»
Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie La nota di Confcommercio Bisceglie: «Un gesto di silenzio e solidarietà per onorare la memoria di Rosa, Margherita e del piccolo mai nato»
Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali La nota dell'associazione di categoria
Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Leo Carriera: «Un esempio di professionalità e passione»
Tony Porcelli è il nuovo presidente del CON.BI.TUR.: al via una nuova fase di rilancio per il turismo a Bisceglie Tony Porcelli è il nuovo presidente del CON.BI.TUR.: al via una nuova fase di rilancio per il turismo a Bisceglie Sostegno convinto da parte di Confcommercio Bisceglie e delle imprese del territorio
Confcommercio Bisceglie celebra le donne, un libro d’onore per celebrare l’eccellenza femminile Confcommercio Bisceglie celebra le donne, un libro d’onore per celebrare l’eccellenza femminile Sino al 31 marzo sarà possibile autocandidarsi o segnalare le donne che meritano di esse incluse nella raccolta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.