Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Bisceglie in zona rossa, Angarano: «Ora più che mai, necessaria la collaborazione di tutti»

Sulla campagna vaccinale: «Il proposito è usare il PalaCosmai più stabilmente»

Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, ha commentato la notizia del passaggio della città (come dell'intero territorio pugliese) in zona rossa a partire da lunedì 15 marzo (link all'articolo).

«È un momento difficile, inutile negarlo, l'ennesimo in questa pandemia che ha sconvolto le nostre vite. I contagi sono in aumento in tutta la Puglia. Non sarà facile. Ma rispetto al passato, a un anno fa, quando navigavamo verso l'ignoto, ora abbiamo l'arma per sconfiggere questo nemico invisibile che sta tornando ad aggredirci con veemenza: il vaccino. E questo ci deve dare forza, ottimismo e speranza» ha affermato.

«Venerdì sera siamo stati raggiunti dall'ufficialità della Puglia in zona rossa proprio durante la riunione del Centro operativo comunale nella quale, insieme all'ufficio igiene, stavamo pianificando le prossime giornate di vaccinazioni al PalaCosmai per continuare ad accelerare nella campagna vaccinale di massa. Compatibilmente con le forniture di vaccini, l'obiettivo è utilizzare il PalaCosmai già in settimana per le somministrazioni di vaccino agli over80. Nell'immediato futuro, inoltre, con l'aumento della disponibilità di vaccini, il proposito è usare sempre più stabilmente la struttura per arrivare a tutta la comunità nel più breve tempo possibile. Siamo fortemente determinati e concentrati su questo» ha puntualizzato.

«Ora più che mai, però, è necessaria la collaborazione di tutti. La nostra comunità è stanca e provata, lo so bene. Stiamo lottando ormai da un anno con tutte le nostre forze, ognuno di noi ha perso qualcosa, ognuno di noi ha fatto enormi sacrifici e rinunce. Ma dobbiamo ancora una volta reagire e resistere. E supereremo questo momento insieme, perché ora la via di uscita c'è e quella #luce che vediamo in fondo al tunnel non è un miraggio ma diventerà sempre più viva.
Forza cari amici e amiche, forza Bisceglie».
  • Regione Puglia
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.