Palestina
Palestina
Attualità

Bisceglie per Gaza: confermata la manifestazione

In programma giovedì 2 ottobre alle ore 18

È confermata la manifestazione di oggi 2 ottobre alle ore 18 con partenza da largo Castello. Il circolo Arci Oltre i Confini, promotore dell' evento unitamente ad un vasto raggruppamento di associazioni, invita a partecipare alla protesta e a tutte le iniziative che si svolgeranno nei prossimi giorni. Di seguito il messaggio integrale del circolo:

Oggi sentiamo su di noi il peso di quelle migliaia di vittime che dal 7 Ottobre vediamo in tv e sui social, oggi scendiamo in piazza perchè non possiamo più sopportare di vedere il genocidio in atto a Gaza, oggi scendiamo in piazza indignati e arrabbiati perchè non può essere arrestato chi si adopera per la pace.

Oggi scendiamo in piazza perchè il peso di quei morti, di quelle donne , uomini e i bambini è diventanto insopportabile. Oggi scendiamo in piazza perchè siamo contro il genocidio dell' umanità! Chi abborda la Global Sumud Flottilia colpisce tutti/e noi.
Anche qui a Bisceglie ci mobilitiamo contro il genocidio e contro l' ennesimo atto israeliano di pirateria internazionale. Non si può più rimanere in silenzio.

Proprio per questo come cittadini e cittadine indignati davanti a questa immane tragedia e davanti all' ennesimo atto di pirateria internazionale da parte di uno Stato ai danni di un convoglio umanitario pacifico, fatto di uomini e di donne che erano diretti a Gaza a consegnare viveri alla popolazione, confermiamo il corteo a Bisceglie per oggi Giovedì 02 ottobre alle ore 18.00 con partenza da largo Castello.

Portate le vostre bandiere della pace, portate le vostre bandiere della palestinesi, ma soprattutto portate la vostra indignazione e la vostra voglia di cambiamento, portate la speranza che un mondo diverso non è solo possibile ma necessario.
Restiamo umani.

  • conflitto Israele-Palestina
Altri contenuti a tema
"Bisceglie per la Palestina": una manifestazione contro il genocidio a Gaza "Bisceglie per la Palestina": una manifestazione contro il genocidio a Gaza Appuntamento previsto domani, 2 ottobre
Il grido di Gaza: «Quando i bambini muoiono la società civile deve fare rumore» le parole di Siciliano-LE INTERVISTE Il grido di Gaza: «Quando i bambini muoiono la società civile deve fare rumore» le parole di Siciliano-LE INTERVISTE All'Epass riflessioni sul potere della società civile durante un genocidio e sull'ipocrisia delle istituzioni. Intanto la Flotilla entrava nella zona rossa
Partenza Handala alla volta di Gaza: la riflessione di Amira Abuamra Partenza Handala alla volta di Gaza: la riflessione di Amira Abuamra Nuova missione per la Freedom Flotilla. «Ogni tentativo di forzare il blocco forza un altro blocco: quello della nostra coscienza. E questo è già un risultato»
"Nella Notte della democrazia Gaza muore": Arci chiama piazza per Gaza "Nella Notte della democrazia Gaza muore": Arci chiama piazza per Gaza La manifestazione è prevista per domenica 1 giugno, in linea con le altre piazze a livello nazionale
Presidente Emiliano: «Dispongo interruzione di ogni di rapporto con rappresentanti del Governo Netanyahu» Presidente Emiliano: «Dispongo interruzione di ogni di rapporto con rappresentanti del Governo Netanyahu» La dichiarazione nella serata di giovedì 29 maggio in ragione del genocidio del popolo palestinese in corso nella Striscia di Gaza
Il grido di Gaza con Rosa Siciliano, Jean Patrick Sablot, Azmi Jarjawi e Don Nandino Capovilla Il grido di Gaza con Rosa Siciliano, Jean Patrick Sablot, Azmi Jarjawi e Don Nandino Capovilla
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.