Pistola
Pistola
Cronaca

«Biscegliese vittima di rapina a mano armata, episodio di gravità inaudita»

La denuncia del consigliere regionale Francesco La Notte, che ha chiesto la convocazione di una riunione del comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza

«Nella serata di sabato un nostro concittadino è stato vittima di una rapina a mano armata». Lo ha rivelato e denunciato pubblicamente Francesco La Notte, consigliere comunale biscegliese del gruppo "Popolari con Emiliano", definendo quanto accaduto «un episodio di gravità inaudita che riapre la questione legata alla malvivenza presente sul territorio» e «un fatto che ha messo in serio pericolo l'incolumità dell'uomo e che rappresenta l'ennesimo campanello d'allarme a cui bisogna dare risposta».

Il rappresentante di Bisceglie nella massima assise elettiva regionale ha sottolineato: «Il brutto episodio di sabato sera allunga l'elenco di fatti incresciosi che si stanno susseguendo a Bisceglie. L'esplosione verificatasi in una villetta di via Sant'Andrea sabato pomeriggio ne è la prova tangibile, così come la serie innumerevole di furti d'auto che avvengono quotidianamente e gli episodi di violenza nei pressi di locali estivi (risse) che di certo non ci fanno dormire sonni tranquilli».

La Notte ha rimarcato fra l'altro come «nel periodo estivo il numero di persone che popolano la nostra città raggiunga le 100mila unità; un dato considerevole che comporta inevitabilmente un ulteriore sforzo che dev'essere compiuto per il bene pubblico di tutti coloro che vedono in Bisceglie una meta turistica da raggiungere e frequentare in totale sicurezza.

Le forze dell'ordine, a cui rivolgo un grazie per quello che fanno quotidianamente sul territorio, non possono disporre di un quantitativo adeguato di personale per poter fronteggiare la serie di episodi che si verificano in maniera preoccupante in città. Bisogna agire nelle sedi opportune per richiedere un potenziamento che possa permettere loro di poter lavorare in maniera proficua. Sicurezza della nostra città significa sicurezza per i nostri figli, per le persone più anziane, per tutti i biscegliesi che hanno il diritto di vivere serenamente nella propria città. In qualità di consigliere regionale, quindi, ho inoltrato al Prefetto della Bat, dottor Maurizio Valiante, una formale richiesta per la convocazione di un eventuale comitato d'ordine pubblico e sicurezza per la città di Bisceglie».
  • Regione Puglia
  • Prefettura Bat
  • criminalità
  • Prefetto Bat
  • Francesco La Notte
  • emergenza criminalità
Altri contenuti a tema
Piani di abbattimento delle liste d’attesa: proseguono le azioni di monitoraggio nelle dieci aziende sanitarie pugliesi Piani di abbattimento delle liste d’attesa: proseguono le azioni di monitoraggio nelle dieci aziende sanitarie pugliesi Richiamate ad oggi, 26.190 persone, di cui 21.701 per prestazioni specialistiche e 4489 per ricoveri
Insediamento prefetto Anania, Valente (Cgil Bat): «Pronti a confronto su questioni che riguardano lavoro e welfare» Insediamento prefetto Anania, Valente (Cgil Bat): «Pronti a confronto su questioni che riguardano lavoro e welfare» «Apprezziamo il richiamo del prefetto all’azione antimafia come sistema di prevenzione e tutela dell'economia legale»
Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Cerimonia questa mattina ci consegna delle Onorificenze della Repubblica Italiana, dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro e per le vittime del terrorismo
La Notte: «Ho deciso di non candidarmi alle prossime elezioni regionali» La Notte: «Ho deciso di non candidarmi alle prossime elezioni regionali» «Continuerò, come sempre, a mettermi a disposizione di tutti i cittadini che credono in una politica fatta di serietà, valori e impegno concreto»
Davide Piancone nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura BAT Davide Piancone nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura BAT Un incarico conferito dal Prefetto Silvana D’Agostino
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Un laboratorio di partecipazione e solidarietà per trasformare i bisogni in risposte condivise
Al via il Patto di Cura 2025–2026: contributi per l’assistenza a chi vive con disabilità gravissima Al via il Patto di Cura 2025–2026: contributi per l’assistenza a chi vive con disabilità gravissima Fino a 1.250 euro al mese per 16 mesi: domande online dal 4 agosto al 19 settembre
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.