Pistola
Pistola
Cronaca

«Biscegliese vittima di rapina a mano armata, episodio di gravità inaudita»

La denuncia del consigliere regionale Francesco La Notte, che ha chiesto la convocazione di una riunione del comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza

«Nella serata di sabato un nostro concittadino è stato vittima di una rapina a mano armata». Lo ha rivelato e denunciato pubblicamente Francesco La Notte, consigliere comunale biscegliese del gruppo "Popolari con Emiliano", definendo quanto accaduto «un episodio di gravità inaudita che riapre la questione legata alla malvivenza presente sul territorio» e «un fatto che ha messo in serio pericolo l'incolumità dell'uomo e che rappresenta l'ennesimo campanello d'allarme a cui bisogna dare risposta».

Il rappresentante di Bisceglie nella massima assise elettiva regionale ha sottolineato: «Il brutto episodio di sabato sera allunga l'elenco di fatti incresciosi che si stanno susseguendo a Bisceglie. L'esplosione verificatasi in una villetta di via Sant'Andrea sabato pomeriggio ne è la prova tangibile, così come la serie innumerevole di furti d'auto che avvengono quotidianamente e gli episodi di violenza nei pressi di locali estivi (risse) che di certo non ci fanno dormire sonni tranquilli».

La Notte ha rimarcato fra l'altro come «nel periodo estivo il numero di persone che popolano la nostra città raggiunga le 100mila unità; un dato considerevole che comporta inevitabilmente un ulteriore sforzo che dev'essere compiuto per il bene pubblico di tutti coloro che vedono in Bisceglie una meta turistica da raggiungere e frequentare in totale sicurezza.

Le forze dell'ordine, a cui rivolgo un grazie per quello che fanno quotidianamente sul territorio, non possono disporre di un quantitativo adeguato di personale per poter fronteggiare la serie di episodi che si verificano in maniera preoccupante in città. Bisogna agire nelle sedi opportune per richiedere un potenziamento che possa permettere loro di poter lavorare in maniera proficua. Sicurezza della nostra città significa sicurezza per i nostri figli, per le persone più anziane, per tutti i biscegliesi che hanno il diritto di vivere serenamente nella propria città. In qualità di consigliere regionale, quindi, ho inoltrato al Prefetto della Bat, dottor Maurizio Valiante, una formale richiesta per la convocazione di un eventuale comitato d'ordine pubblico e sicurezza per la città di Bisceglie».
  • Regione Puglia
  • Prefettura Bat
  • criminalità
  • Prefetto Bat
  • Francesco La Notte
  • emergenza criminalità
Altri contenuti a tema
Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Controlli su prescrizioni: al 21 giugno meno 10% rispetto al 2025
Francesco La Notte: «Bisceglie merita rispetto e competenza. Il limite è stato superato» Francesco La Notte: «Bisceglie merita rispetto e competenza. Il limite è stato superato» L'ex consigliere regionale: «Basta proteggere e difendere l’indifendibile, altrimenti si diventa complici e non si capisce più chi governa e chi fa opposizione seria»
Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Le previsioni: temperature oltre i 30 gradi e umidità circa dell'80%
Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Due finestre temporali per accedere ai benefici: fino al 15 luglio e poi dall'8 al 22 settembre
Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Gli aggiornamenti e i nuovi dati diffusi dalla Regione Puglia
Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie L'Ager eroga finanziamenti alle realtà che hanno superato il 65% di differenziata: oltre 50 mila per le vicine Trani e Molfetta
Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Sono oltre 50 mila i rifiuti. I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.