Francesco Boccia. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Boccia. Foto Luca Ferrante
Politica

Boccia sulla sparatoria di Bisceglie: «Salvini la smetta con la propaganda e si occupi davvero di sicurezza»

Il deputato Pd: «La situazione sta peggiorando, urgente il completamento dei ranghi provinciali delle forze dell'ordine»

Francesco Boccia è preoccupato per quanto accaduto il pomeriggio del 25 aprile nella sua Bisceglie.

«Non basta dire pistole per tutti, salire su un palco e fare proclami sulla sicurezza. Salvini la smetta di fare propaganda in una campagna elettorale permanente e inizi a fare il ministro dell'Interno, preoccupandosi della sicurezza degli italiani. Dopo il carabiniere ucciso a Foggia, giovedì a Bisceglie un altro episodio increscioso: un ragazzo, per sfuggire ai controlli dei Carabinieri, ha sparato diversi colpi di pistola verso le forze dell'ordine» ha commentato il parlamentare del Partito Democratico.

«La situazione non è più sostenibile. Presenteremo un'interpellanza urgente al ministro Salvini per accelerare i tempi del completamento delle forze dell'ordine provinciali. Alla Bat servono più uomini che, a causa dei ritardi del completamento della Questura ad Andria, ancora non arrivano. È possibile sbloccare sia il Comando provinciale dei carabinieri che il Comando della Gdf che sarebbero pronti se non ci fossero i ritardi per il completamento della Questura ad Andria. Intanto le tensioni sociali aumentano e forze dell'ordine e magistratura sono costretti a un lavoro difficile e straordinario in condizioni difficili. Ci spenderemo in queste ore in ogni modo possibile e con tutti gli strumenti parlamentari disponibili presso i ministeri competenti per assicurare ai carabinieri e ai cittadini la miglior tutela possibile. Agli uomini delle forze dell'ordine il nostro grazie sincero e l'impegno a non lasciarli soli».
  • Francesco Boccia
  • Matteo Salvini
  • Carabinieri Bisceglie
  • Tenenza Carabinieri Bisceglie
Altri contenuti a tema
Capurso: «Angarano come Salvini: usa i bambini per fare propaganda» Capurso: «Angarano come Salvini: usa i bambini per fare propaganda» Duro attacco del consigliere comunista al sindaco: «Per riavere una pavimentazione decente dobbiamo tutti preparare delle lettere con un disegnino?»
Raduno leghista a Pontida, Prete e Abruzzese chiamano a raccolta: «Tutti a fianco di Matteo Salvini» Raduno leghista a Pontida, Prete e Abruzzese chiamano a raccolta: «Tutti a fianco di Matteo Salvini» Sabato 14 prevista la partenza di diversi pullman da Bisceglie e da altre città del territorio
Rossano Sasso lascia la Lega Rossano Sasso lascia la Lega «Inopportuna la scelta di Salvini»
Il Senato concede la fiducia al governo, Boccia già al lavoro da ministro Il Senato concede la fiducia al governo, Boccia già al lavoro da ministro Il biscegliese si è insediato alla guida di affari regionali e autonomie
Conte-bis chiede la fiducia alla Camera, Fratelli d'Italia e Lega in piazza Conte-bis chiede la fiducia alla Camera, Fratelli d'Italia e Lega in piazza Voto previsto nel pomeriggio per l'esecutivo di cui fa parte Boccia. Galantino, Amoruso e Gemmato alla manifestazione fuori da Montecitorio
DigithON, la quarta edizione alla start up Mosaic Software DigithON, la quarta edizione alla start up Mosaic Software Chiusa la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Gli auguri di Confcommercio Bisceglie al ministro Boccia Gli auguri di Confcommercio Bisceglie al ministro Boccia Leo Carriera: «Sia promotore di una pacificazione che favorisca la ripresa dei consumi nel paese»
Confagricoltura: «La nomina di Boccia a ministro è un orgoglio per Bisceglie» Confagricoltura: «La nomina di Boccia a ministro è un orgoglio per Bisceglie» «Il comparto necessita del suo impegno e di quello del ministro Bellanova»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.