cantiere puglia nuovo talk di hey sud su infrastrutture e pnrr j
cantiere puglia nuovo talk di hey sud su infrastrutture e pnrr j
Speciale

Cantiere Puglia, con "Hey Sud" si parla di infrastrutture e PNRR

Ieri a Barletta un nuovo talk con importanti ospiti su grandi opere al servizio del territorio

Infrastrutture che vadano al passo con le ambizioni di un territorio in fermento e in crescita. È stato questo il focus principale del talk dal titolo "Cantiere Puglia", nuovo appuntamento di Hey Sud, progetto ideato da Fabio Mazzocca, Sales Responsible South Area Consulting, e promosso da EY nel sud Italia per approfondire tematiche di grande rilevanza per il territorio.

Il tema delle infrastrutture, delle grandi opere in corso e quelle ancora attese, e soprattutto delle opportunità offerte dal PNRR è stato al centro del dibattito - moderato dal giornalista Antonio Procacci – che si è svolto ieri pomeriggio nella sede operativa di EY a Barletta.

A parlarne in qualità di ospiti sono stati – in presenza e in collegamento streaming – il capo di Gabinetto del Presidente Regione Puglia Giuseppe Catalano, il presidente di Acquedotto Pugliese Domenico La Forgia, il presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Vasile, il Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale Ugo Patroni Griffi, il Commissario Straordinario del Governo per la ZES Adriatica Manlio Guadagnuolo, l'amministratore delegato di Banca Popolare di Bari Cristiano Carrus, l'amministratore di Cobar Spa Vito Barozzi e l'EY Consulting Market Leader Claudio Meucci.

Uno scenario che assomiglia ad un "cantiere aperto", tra grandi opere in corso di svolgimento e future infrastrutture che ambiscono ad avvicinare la Puglia e il Sud Italia al resto del Paese. Alta velocità, opere moderne ed efficienti, puntando sui finanziamenti del PNRR e ponendo attenzione anche al tema della sostenibilità: sono tutti cambiamenti che – soprattutto nell'ambito trasporti e mobilità – potrebbero portare nel giro di pochi anni a rendere la Puglia moderna e ancora più attrattiva per imprese e investitori, nell'ottica di un sempre maggiore sviluppo economico che si traduce in nuove opportunità di lavoro.

Il talk è anche disponibile in streaming sulla piattaforma di EY: https://eventiey.it/evento/hey-sud-cantiere-puglia/

  • piccole e medie imprese
Altri contenuti a tema
Hygge nella Guida Bar d'Italia del Gambero Rosso Hygge nella Guida Bar d'Italia del Gambero Rosso Importante riconoscimento per l'attività biscegliese
Apertura e chiusura attività, Confcommercio Bisceglie: «Saldo in pareggio ma serve politica fiscale agevolata» Apertura e chiusura attività, Confcommercio Bisceglie: «Saldo in pareggio ma serve politica fiscale agevolata» 190 le chiusure definitive registrate nel 2022
Centri per l'impiego Bat: le imprese ricercano 634 persone da assumere Centri per l'impiego Bat: le imprese ricercano 634 persone da assumere In forte aumento le offerte di "Turismo e ristorazione" e "Industria, trasporti e metalmeccanico"
Boccia: «Valutare una moratoria dei mutui» Boccia: «Valutare una moratoria dei mutui» «Famiglie e imprese sono sotto pressione per i rincari»
La Notte: «In arrivo risorse per aiutare la nascita di nuove imprese» La Notte: «In arrivo risorse per aiutare la nascita di nuove imprese» Il consigliere regionale biscegliese: «Attenzione particolare riservata a chi ha subìto i danni della crisi»
Proroga al microprestito circolante, La Notte: «Strumento per sostenere le imprese» Proroga al microprestito circolante, La Notte: «Strumento per sostenere le imprese» Il consigliere regionale biscegliese: «Disponibili 40 milioni di euro per una ripartenza economica»
La Notte: «Regione più vicina al sistema delle piccole e medie imprese» La Notte: «Regione più vicina al sistema delle piccole e medie imprese» Il consigliere biscegliese: «40 milioni di euro destinati dai bandi in favore delle aziende, del turismo e della cultura»
Caracciolo: «Ecco nuove misure a sostegno delle imprese del territorio» Caracciolo: «Ecco nuove misure a sostegno delle imprese del territorio» Modificato il regolamento per gli aiuti, la soddisfazione del capogruppo dem
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.