Santa Messa in occasione della ricorrenza liturgica di San Giovanni Bosco
Santa Messa in occasione della ricorrenza liturgica di San Giovanni Bosco
Attualità

Celebrata la festività di San Giovanni Bosco nella chiesa di San Vincenzo de' Paoli

Evento promosso dall'associazione oratoriani di Bisceglie

Si è svolta lo scorso 31 gennaio la celebrazione della festività di San Giovanni Bosco, il Santo educatore della gioventù, nella chiesa di San Vincenzo de' Paoli nel pieno rispetto delle misure anti-Covid. Evento organizzato dall'associazione oratoriani di Bisceglie, che si è resa parte diligente a far conoscere e onorare la figura di San Giovanni Bosco come propulsore di quei valori verso i giovani, con attività svolte nelle scuole. Attualmente ha come punto di riferimento la parrocchia di San Vincenzo e gode dell'assistenza di don Nicola Napolitano, per volontà dell'arcivescovo Leonardo D'Ascenzo.

Presente una rappresentanza degli studenti del terzo circolo didattico, con un cartellone elaborato per l'occasione e preghiere dei fedeli preparate e lette dagli stessi ragazzi, accompagnati dalle docenti Valeria Belsito e Raffaella Di Lena. Anche il Sindaco Angelantonio Angarano ha partecipato all'iniziativa ed è intervenuto, evidenziando l'attenzione dell'amministrazione comunale nei confronti dell'associazione oratoriani e dell'educazione della gioventù, nonché la venerazione per il Santo.

A ribadire invece l'impegno dell'associazione il presidente Vincenzo Storelli, che ha ringraziato tutti i partecipanti e in particolare la comunità parrocchiale.
  • San Vincenzo de' Paoli
  • don Nicola Napolitano
Altri contenuti a tema
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.