Amianto (repertorio)
Amianto (repertorio)
Attualità

«Censimento e mappatura dei siti contaminati da amianto»

Lo chiede l'Aea, associazione esposti amianto e rischi per la salute

«Le numerose coperture in cemento-amianto, di molti capannoni industriali abbandonati e non, costituiscono un grave pericolo per i cittadini». Lo sostiene l'Aea, associazione esposti amianto e rischi per la salute, in una nota firmata dal portavoce per la Bat Antonio Carrabba.

«L'amianto uccide, semina gravi patologie che si manifestano con grande latenza e a farne le spese sono soprattutto le giovani generazioni che rischiano la precoce insorgenza di tumori alle vie respiratorie. L'amianto non dev'essere un problema rimosso!

L'attendismo di tutti i politici, che ignorano le leggi dello Stato in materia e il Piano regionale amianto, non è più tollerabile. Chiediamo pertanto ai sindaci delle città della nostra provincia di eseguire senza altre perdite di tempo il censimento e la mappatura dei siti contaminati da amianto e di disporre attraverso apposite ordinanze graduale programma di bonifica radicale».
  • Inquinamento
Altri contenuti a tema
3 Pasquetta, ancora sporcaccioni nel mirino della Polizia Locale Pasquetta, ancora sporcaccioni nel mirino della Polizia Locale Automobilista colto in flagrante e sanzionato con un'ammenda di 500 euro
2 Tartaruga spiaggiata in zona Salsello Tartaruga spiaggiata in zona Salsello La carcassa è stata avvistata nella mattinata di giovedì
2 Più pesci o più plastica? Il videoreportage dei 5 stelle nel mare di Bisceglie Più pesci o più plastica? Il videoreportage dei 5 stelle nel mare di Bisceglie I Cittadini a 5 Stelle in MoVimento documentano l'inquinamento delle acque tra il porto e la spiaggia de "Il Macello"
Inquinamento delle acque - Cittadini a 5 Stelle Inquinamento delle acque - Cittadini a 5 Stelle
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.