Tartaruga spiaggiata in zona Salsello
Tartaruga spiaggiata in zona Salsello
Cronaca

Tartaruga spiaggiata in zona Salsello

La carcassa è stata avvistata nella mattinata di giovedì

Un esemplare di tartaruga è stato ritrovato spiaggiato giovedì mattina in località Salsello. Non è escluso che l'animale fosse già finito da alcuni giorni fra i ciottoli.

La Guardia Costiera ha provveduto, su apposita segnalazione, a rimuovere la carcassa.

L'episodio riporta inevitabilmente nell'immaginario collettivo il tema spesso sottovalutato dell'inquinamento delle acque marine.

Gli specialisti della facoltà di Veterinaria dell'Università di Bari dovranno accettare le cause del decesso della tartaruga ma è molto probabile che la presenza di materiale plastico nel litorale biscegliese abbia influito su quanto accaduto.
  • Inquinamento
Altri contenuti a tema
«Censimento e mappatura dei siti contaminati da amianto» «Censimento e mappatura dei siti contaminati da amianto» Lo chiede l'Aea, associazione esposti amianto e rischi per la salute
3 Pasquetta, ancora sporcaccioni nel mirino della Polizia Locale Pasquetta, ancora sporcaccioni nel mirino della Polizia Locale Automobilista colto in flagrante e sanzionato con un'ammenda di 500 euro
2 Più pesci o più plastica? Il videoreportage dei 5 stelle nel mare di Bisceglie Più pesci o più plastica? Il videoreportage dei 5 stelle nel mare di Bisceglie I Cittadini a 5 Stelle in MoVimento documentano l'inquinamento delle acque tra il porto e la spiaggia de "Il Macello"
Inquinamento delle acque - Cittadini a 5 Stelle Inquinamento delle acque - Cittadini a 5 Stelle
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.