
Attualità
Centro storico, modifiche alla Ztl dal 6 dicembre
L’obiettivo è favorire il passeggio e lo svolgimento di iniziative durante le festività natalizie
Bisceglie - venerdì 3 dicembre 2021
17.25
L'amministrazione comunale di Bisceglie ha deciso di apportare dei cambiamenti agli orari della zona a traffico limitato nel borgo antico. L'obiettivo del provvedimento è proprio quello di avere un centro storico più fruibile, ordinato e accogliente durante le imminenti festività natalizie, favorendo il passeggio e lo svolgimento di iniziative.
«Misure dedicate alle festività ma che potranno essere un valido esperimento per valutarne l'applicabilità in altri periodi dell'anno o in maniera più stabile. In continuità con le misure già intraprese, come il recente divieto di transito per tutti i veicoli in piazza Duomo e largo San Donato, nei pressi della Cattedrale, sarebbe auspicabile che, contemperando le esigenze di residenti e commercianti, nel nostro borgo antico ci fossero meno auto per renderlo sempre più accessibile, godibile e visitabile senza smog e disagi causati dal passaggio dei veicoli» ha dichiarato il Sindaco Angelantonio Angarano.
Dal 6 dicembre e fino all'adozione di un'ulteriore ordinanza, i varchi elettronici e videosorvegliati della Ztl di piazza Margherita e Largo Castello saranno attivi nelle seguenti fasce orarie ogni giorno: dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 6 del giorno successivo. Il varco di via Trento invece per il momento continuerà a essere attivo tutti i giorni dalle ore 20 alle 6 della mattina che segue.«Misure dedicate alle festività ma che potranno essere un valido esperimento per valutarne l'applicabilità in altri periodi dell'anno o in maniera più stabile. In continuità con le misure già intraprese, come il recente divieto di transito per tutti i veicoli in piazza Duomo e largo San Donato, nei pressi della Cattedrale, sarebbe auspicabile che, contemperando le esigenze di residenti e commercianti, nel nostro borgo antico ci fossero meno auto per renderlo sempre più accessibile, godibile e visitabile senza smog e disagi causati dal passaggio dei veicoli» ha dichiarato il Sindaco Angelantonio Angarano.