Via La Spiaggia
Via La Spiaggia
Attualità

Che succede in via La Spiaggia? Russo: «Un'ordinanza che non è né carne, né pesce»

Gli operatori commerciali hanno improvvisamente smobilitato

L'improvvisa smobilitazione da parte degli operatori commerciali di via La Spiaggia non è certo passata inosservata. Inevitabili le reazioni politiche, anche alla luce della decisione dell'amministrazione comunale di limitare la chiusura al traffico veicolare dell'arteria ad alcune ore serali fra il giovedì e la domenica.

«Via la spiaggia chiusa al traffico dalle 20:00 a mezzanotte... E poi che fanno? I commercianti della zona cacciano i clienti e rimettono i tavoli all'interno del locali?» si è chiesto il consigliere comunale di opposizione Alfonso Russo, che ha posto ulteriori interrogativi. «Sarei curioso di conoscere se vi sia un permesso rilasciato dalla Sovrintendenza per quelle strutture». Secondo l'esponente di minoranza «bisogna essere pronti a fare ordinanze che siano legittime al 100%. Questa non sa né di carne, né di pesce ma solo carta imbrattata. Mi auguro che a questo atto faccia seguito una decisione seria, soprattutto per la prossima stagione estiva. Una decisione chiara, netta e produttiva a favore di chi investe con enormi sacrifici».

Il dato di fatto è che gran parte degli esercenti ha rimosso le strutture esterne e alcuni di essi hanno chiuso le attività con la prospettiva di riaprirle nella stagione estiva nonostante avessero pianificato di proseguire anche in autunno.
  • via La Spiaggia
Altri contenuti a tema
Il Bar Scalo chiude i battenti: addio a un pezzo di storia di Bisceglie Il Bar Scalo chiude i battenti: addio a un pezzo di storia di Bisceglie Col pensionamento del titolare la storica attività di via La Spiaggia ha abbassato la saracinesca definitivamente
Rinnovata la rappresentanza degli imprenditori di via La Spiaggia Rinnovata la rappresentanza degli imprenditori di via La Spiaggia Eletti all'unanimità Maurizio Ferrante e Angela Di Luzio. Leo Carriera: «La partecipazione diretta degli operatori aiuterà ad affrontare al meglio i problemi»
Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Il Sindaco ha incontrato alcuni titolari delle attività di ristorazione all'indomani dell'intervento degli uffici che ha suscitato notevoli polemiche
Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»
Incontro con residenti e imprenditori di via La Spiaggia Incontro con residenti e imprenditori di via La Spiaggia Obiettivo, mediare tre le istanze e le necessità degli uni e degli altri
"Blu festival", secondo appuntamento all'insegna del jazz "Blu festival", secondo appuntamento all'insegna del jazz La band Olivoil si esibirà al porto
"Blu festival", musica dal vivo per animare il porto turistico "Blu festival", musica dal vivo per animare il porto turistico Primo appuntamento con l'esibizione del gruppo "Le smorfie"
Biciclette e velocipedi elettrici, il Sindaco Angarano limita la circolazione Biciclette e velocipedi elettrici, il Sindaco Angarano limita la circolazione Controlli e sequestri della Polizia Locale in città per contrastare l'uso improprio. La nuova ordinanza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.