Assemblea Fiom Cgil Bat
Assemblea Fiom Cgil Bat
Economia e lavoro

Ciro D'Alessio eletto alla guida della Fiom Cgil Bat

Il barlettano Pietro Laboragine componente di segreteria

Si è tenuto il congresso della Fiom Cgil Bat. L'assemblea generale del sindacato dei metalmeccanici ha eletto Ciro D'Alessio segretario generale della categoria per il territorio provinciale. All'unanimità, inoltre, è stato eletto componente di segreteria il barlettano Pietro Laboragine.

Nato nel 1980 a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, Ciro D'Alessio ha un diploma di perito elettrotecnico. Assunto alla Fiat di Pomigliano d'Arco nel 2005, vive nello stabilimento Giambattista Vico gli anni della lotta della Fiom contro le discriminazioni della casa torinese nei riguardi degli iscritti e dei delegati della nostra organizzazione. Nel 2016 entra nell'organico della Fiom di Reggio Emilia, dove segue una serie di aziende, prevalentemente del settore dell'oleodinamica, tra le quali Bosch, Ognibene, Danfoss e Cobo. Nell'ottobre del 2019 è stato eletto segretario generale della Fiom Cgil di Bari.

«Sono felice di essere stato eletto alla guida della Fiom Bat, insieme a Pietro faremo la nostra parte senza sconti a nessuno, facendo tutto quello che è in nostro potere per far sì che nessun lavoratore venga lasciato solo. Lavoreremo insieme alla confederazione per andare incontro a tutte le necessità dei lavoratori metalmeccanici» ha dichiarato il neo segretario generale D'Alessio.

Pietro Laboragine è nella Fiom Bat già dal 2008, provenendo dalla Filctem in questi anni si è battuto per la crescita della categoria dei metalmeccanici nella provincia dove per numero di aziende presenti c'è la possibilità di allargare la partecipazione.

Michele Valente, segretario generale della Cgil Bat, ha rivolto auguri di buon lavoro al gruppo dirigente della Fiom.
  • Cgil Bat
  • Fiom Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Sciopero generale, nella Bat per dire "basta alle morti sul lavoro" Sciopero generale, nella Bat per dire "basta alle morti sul lavoro" Sindacati incontrano rappresentante del Prefetto, lunedì tavolo su sicurezza nei luoghi di lavoro
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Guardia giurata aggredita al poliambulatorio "Don Pierino Arcieri" Guardia giurata aggredita al poliambulatorio "Don Pierino Arcieri" Solidarietà dalla Filcams Cgil Bat. Il segretario Prasti: «Stanchi di dover registrare questo tipo di episodi»
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Il sindacato denuncia: «Col Pnrr la situazione sarebbe potuta cambiare»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.