Violinista (repertorio)
Violinista (repertorio)
Spettacoli

Concerto di Capodanno al Politeama organizzato da AlterAzioni

Il flautista Bonetti sarà accompagnato dal trio d'archi Sguera-Capuano-Milella

Un inedito appuntamento mattutino, alle ore 11, sul proscenio del teatro "Politeama Italia". Il concerto di Capodanno intitolato "Like a film", promosso dall'associazione AlterAzioni e incluso nel cartellone di "Natale a colori 2022", costituirà senza dubbio una novità di rilievo fra gli eventi che si tengono nel periodo festivo.

AlterAzioni, fra tradizione e innovazione, proporrà un concerto cameristico sulla scia del più classico repertorio degli spettacoli di inizio anno ma in una veste insolita, interpretando significativamente lo stretto rapporto che lega ormai da tempo l'associazione organizzatriche con il "Politeama Italia", partner dell'iniziativa.

Il programma musicale (con arie di Strauss, Lehár, Tchaikovskj, Brahms e altri) sarà integrato con la proiezione delle più affascinanti e suggestive ambientazioni che il cinema ha contribuito a rendere celebri. Non un semplice concerto di colonne sonore ma una vera e propria esperienza immersiva che coinvolgerà il pubblico nella magia del grande schermo e nella musica del più brillante repertorio di Capodanno che ne è parte integrante: dai valzer e polke viennesi, ai famosi preludi e arie d'opera. Fantasia e tecnologia accantoneranno il presunto dualismo e alla musica sarà affidato il compito di creare una piacevole sinergia di colori, suoni ed emozioni.

Lo special guest del concerto di Bisceglie sarà il flautista Sergio Bonetti, molfettese di origine e milanese di adozione, musicista con un curriculum notevole che per l'occasione sarà accompagnato dal trio d'archi AlterAzioni formato da Clelia Sguera al violino, Francesco Capuano alla viola e Donatella Milella al violoncello.

Al termine dello spettacolo nel foyer del Politeama si svolgerà un piccolo momento conviviale per dare il benvenuto al 2023.

Con il Concerto di Capodanno AlterAzioni saluterà il 2022, decisamente soddisfacente in considerazione della ricca programmazione di concerti tra produzioni, ospitalità e collaborazioni con enti, scuole e mondo dell'associazionismo.

Il ticket di ingresso promozionale è stato fissato in 6 euro, comprensivo di concerto e calice di benvenuto. La prenotazione dei biglietti è già aperta (link).
  • Capodanno
  • concerto di Capodanno
  • teatro Politeama Bisceglie
  • Clelia Sguera
  • Alterazioni
Altri contenuti a tema
“Benvenuti in casa Esposito" conquista il Politeama di Bisceglie tra vicende esilaranti e lezioni etiche “Benvenuti in casa Esposito" conquista il Politeama di Bisceglie tra vicende esilaranti e lezioni etiche Giovanni Esposito e Nunzia Schiano portano in scena la celebre commedia teatrale tratta dall’omonimo romanzo di Pino Imperatore
Stagione teatrale 2025: al Politeama va in scena "Benvenuti in casa Esposito" Stagione teatrale 2025: al Politeama va in scena "Benvenuti in casa Esposito" Lo spettacolo è previsto per giovedì 20 marzo
Bisceglie, musica e solidarietà: al Politeama Italia il concerto benefico “I bambini per i bambini” a favore dell’Unicef Bisceglie, musica e solidarietà: al Politeama Italia il concerto benefico “I bambini per i bambini” a favore dell’Unicef Sul palco l’Orchestra “100ragazzinmusica” della Scuola “Monterisi” e Andrea Iacomini, portavoce Unicef per l’Italia
Stagione Teatrale 2025: "La Strana Coppia" in scena sabato 8 febbraio Stagione Teatrale 2025: "La Strana Coppia" in scena sabato 8 febbraio La commedia, firmata Neil Simon, sarà interpretata da Gianluca Guidi e Giampiero Igrassia
La Rassegna "Armonie di Natale" si conclude con un concerto dedicato alla Pace La Rassegna "Armonie di Natale" si conclude con un concerto dedicato alla Pace L’appuntamento è per domenica 12 gennaio presso chiesa di Sant’Adoneo
Cambio di location per il concerto di AlterAzioni del 12 gennaio Cambio di location per il concerto di AlterAzioni del 12 gennaio Si terrà nella chiesa di Sant'Adoeno alle 20:30
Stagione teatrale 2025, "Nessuno è perfetto" in scena martedì 7 gennaio Stagione teatrale 2025, "Nessuno è perfetto" in scena martedì 7 gennaio Lo spettacolo è scritto e diretto da Maurizio Micheli
Il Duo Aquarelle "Joyful Time": Giovani talenti in concerto per il tempo del Natale Il Duo Aquarelle "Joyful Time": Giovani talenti in concerto per il tempo del Natale Proseguono gli appuntamenti delle "Armonie di Natale " a cura dell'Asso-ciazione AlterAzioni, domani 4 gennaio alla Parrocchia di Sant'Agostino
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.