Consiglio comunale. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Consiglio comunale. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Consiglio comunale straordinario, si discutono otto interrogazioni delle minoranze

Rifiuti, piano coste e risanamento spiagge tra i temi sul tavolo

Riunione straordinaria del consiglio comunale di Bisceglie, venerdì 25 ottobre, a partire dalle ore 17, nella sala consiliare di Palazzo San Domenico in via Trento, 8. Otto i punti all'ordine del giorno, tutti relativi a interrogazioni presentate da esponenti delle minoranze.

Si partirà con la trattazione dell'interrogazione firmata da Francesco Spina in materia di igiene urbana a proposito della settima proroga dell'affidamento diretto del servizio di gestione. Il consigliere di opposizione porrà l'acconto sull'assenza - a suo modo di vedere - del provvedimento di aggiudicazione e del contratto di affidamento per 4.3 milioni di euro relativo al periodo 1 aprile - 30 novembre 2018.

Si discuterà poi dell'interrogazione urgente sullo stesso tema rivolta dal rappresentante del Movimento 5 Stelle Enzo Amendolagine. Il gruppo Nelmodogiusto ha invece presentato un'interrogazione riguardo il piano delle coste e risanamento delle spiagge sulla litoranea di ponente e levante, sottoscritta da Alfonso Russo, Giorgia Preziosa, Mauro Sasso e Gianni Casella.

Spina chiederà lumi all'amministrazione comunale sulla vicenda del fitto casa e della decima proroga di affidamento diretto del servizio di igiene urbana per complessivi 11.4 milioni di euro relativi al periodo febbraio 2018-31 agosto 2019 «alla stessa ditta esclusa dal servizio di igiene urbana con sentenza definitiva del Consiglio di Stato già dal mese di gennaio 2018». Tutte dell'ex sindaco le altre tre interpellanze: in materia di Pef rifiuti e tariffe Tari, con risposta scritta su una sentenza della Corte dei Conti e infine su un protocollo comunale dello scorso 22 luglio.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Lunedì consiglio comunale per la riapprovazione del Dup Lunedì consiglio comunale per la riapprovazione del Dup Prevista l'illustrazione degli emendamenti e il voto del testo, che sarà presentato senza alcuna modifica come previsto dalla sentenza del Tar
Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?» Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?» E rivendica: «I biscegliesi, grazie all'opposizione, non dovranno sopportare gli aumenti Tari disposti da Angarano»
Alfonso Russo: «Siamo alle comiche, Angarano si dimetta» Alfonso Russo: «Siamo alle comiche, Angarano si dimetta» Il consigliere di opposizione: «Continuare così non è possibile»
Amendolagine: «Amministrazione in stato confusionale» Amendolagine: «Amministrazione in stato confusionale» Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle attacca «l'accozzaglia di liste di maggioranza»
Reazione perentoria della maggioranza: «Il bilancio è corretto, l'opposizione è in crisi di astinenza» Reazione perentoria della maggioranza: «Il bilancio è corretto, l'opposizione è in crisi di astinenza» Manifesto unitario dell'amministrazione: «Gli unici bocciati, dai fatti, sono i professionisti della politica»
Spina: «Angarano si boccia da solo» Spina: «Angarano si boccia da solo» «Non è la prima volta che annulla le sue stesse decisioni»
Rossano Sasso torna a sedere fra i banchi della maggioranza Rossano Sasso torna a sedere fra i banchi della maggioranza Eletto in Bisceglie Svolta, passò alla Lega
Consiglio comunale, Angarano condanna l'ostruzionismo dell'opposizione Consiglio comunale, Angarano condanna l'ostruzionismo dell'opposizione Il sindaco: «Abbandonare l'aula è una grave mancanza di rispetto alla città»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.