Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Cronaca

Coronavirus, 786 i casi positivi in Puglia

Aumentano a 49 i contagiati nella Bat

Sono saliti a 786 i casi complessivi di positività al Covid-19 in Puglia. Lo ha comunicato, nel pomeriggio di domenica 22 marzo, la Protezione civile e subito dopo il presidente della regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I dati sono aggiornati alle ore 18.

Dei 573 test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 111 i positivi. I nuovi casi registrati sono suddivisi tra provincia di Foggia (22), Area Metropolitana di Bari (37), leccese (17), provincia di Taranto (6), brindisino (6) e Bat (17).

Il totale di casi positivi nelle singole province: 231 nell'Area Metropolitana di Bari, 212 nel foggiano 120 nel leccese, 100 nel brindisino, 41 in provincia di Taranto, 49 nella Bat. 13 casi relativi a residenti fuori regione e 20 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia. Attualmente 289 persone sono ospedalizzate, di cui 252 ricoverate con sintomi e 37 in terapia intensiva. 459 quelle in isolamento domiciliare.

Tutti i test positivi saranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Salito a 31 il numero dei morti in Puglia

Nelle ultime 24 ore si sono registrate altri 2 decessi nella regione: uno in provincia di Lecce e uno nel foggiano. Il dato è dunque salito a 31.

IL QUADRO DEI CASI IN PROVINCIA

Sono perciò 49, nella Bat - secondo i nuovi calcoli che tengono conto delle province di residenza e non dei luoghi in cui sono in degenza -, le persone contagiate complessivamente, quattro delle quali purtroppo decedute. I pazienti della provincia risultati positivi e ospedalizzati sono ricoverati al "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, oltre ad alcuni casi extraterritoriali. Diventa sempre più difficile, in assenza di dati certi e ufficiali più dettagliati - che non sono forniti dalle autorità sanitarie -, mappare le località di origine delle persone contagiate: Andria è senza dubbio il comune più colpito con più di 15 casi, mentre a Barletta se ne sarebbero registrati almeno 6.
Migliorano intanto le condizioni del pediatra in servizio al "Bonomo" di Andria risultato positivo al test lunedì e finora unico caso accertato biscegliese accertato.

La situazione in Italia

46615 al momento, i casi positivi su tutto il territorio nazionale secondo quanto diffuso dal capo del Dipartimento di Protezione Civile Angelo Borrelli nel bollettino delle ore 18: i contagi in più registrati rispetto a venerdì sono stati 3957. 651 i decessi registrati nelle ultime ventiquattro ore, che hanno portato il totale a 5476.

7024 persone si sono lasciate il virus alle spalle, mentre 26583 sono i ricoverati con sintomi, e di questi 3000 occupano posti letto in terapia intensiva. Restano in isolamento domiciliare, invece, 23583 persone risultate positive al Covid-19. I contagiati, dall'inizio della pandemia, sono stati 59138.

Ben 1691 le vittime nella sola Lombardia, regione più colpita con 27206 casi positivi totali, seguita dall'Emilia-Romagna (7555 casi) e dal Veneto (5122 casi).

  • Regione Puglia
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.