Don Cosimo Falconetti
Don Cosimo Falconetti
Cronaca

Coronavirus, sacerdote barlettano ricoverato a Bisceglie

Don Cosimo Falconetti risponde bene alle cure

L'ufficio stampa dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie ha confermato le indiscrezioni trapelate fin dalla tarda mattinata di venerdì 13 marzo riguardo il ricovero di un sacerdote barlettano nel reparto di malattie infettive dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" a seguito della positività al Covid-19.

La voce era circolata in modo piuttosto insistente, ragione per cui la Curia ha voluto fare chiarezza. Il prete contagiato è don Cosimo Falconetti, parroco della Santissima Trinità di Barletta.

Il sacerdote ha accusato i primi sintomi mercoledì 4 marzo. Da quel giorno, secondo quanto previsto dal protocollo, ha osservato un isolamento fino al suo ricovero in ospedale giovedì 12 a Bisceglie. Don Cosimo non è in terapia intensiva e risponde bene alle cure.

Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo, appresa la notizia, ha raggiunto telefonicamente il parroco augurandogli una pronta guarigione e di tornare presto a svolgere il ministero sacerdotale nella sua comunità parrocchiale, assicurandogli la vicinanza soprattutto con la preghiera.

«Preghiamo il Signore per Don Cosimo e la comunità della Trinità, ma anche tutti coloro che vivono nella condizione di questa malattia e per tutto il personale, dai medici agli infermieri che sono impegnati con abnegazione per assistere le persone contagiate» ha affermato l'Arcivescovo.
  • Asl Bt
  • arcidiocesi Trani- Barletta-Bisceglie
  • ospedale Bisceglie
  • Asl Bat
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
1 A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana Giornalista professionista e dirigente amministrativo presso la Asl Bt, era stato insignito Cavaliere nel 2008 ed Ufficiale nell'anno 2013
3 Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Il Commissario Straordinario Tiziana Dimatteo evidenzia la necessità di un approccio più critico alla prescrizione medica
Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Sergio Di Liddo, per la seconda volta rieletto Presidente, Segretario/coordinatore sarà Lorenzo Zingaro
Giornata di prevenzione delle malattie cardiovascolari: Open week a Barletta e Bisceglie Giornata di prevenzione delle malattie cardiovascolari: Open week a Barletta e Bisceglie Screening gratuiti e visite specialistiche per la prevenzione cardiovascolare nelle donne diabetiche in menopausa e postmenopausa
Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA «Siamo preoccupati statisticamente dall'aumento di persone in carico ai servizi della fascia giovanile» le parole del Responsabile Scientifico Mansi
Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Giovedì 8 maggio l'evento: "Dipendenze Comportamentali...non solo disturbo da gioco d'azzardo"
Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie A Bisceglie visite pneumologiche pediatriche gratuite sabato 10 maggio
A Bisceglie tre incontri per riflettere sui vizi capitali ​ A Bisceglie tre incontri per riflettere sui vizi capitali ​ Gli appuntamenti si terranno presso il Seminario Arcivescovile Diocesano "Don Uva"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.