Il deputato biscegliese Davide Galantino
Il deputato biscegliese Davide Galantino
Economia e lavoro

Davide Galantino plaude all'istituzione di una task force per lo sblocco dei pagamenti ai pescatori

Il parlamentare bisceglie rimarca l'iniziativa del ministro Centinaio a proposito dei fondi per il fermo biologico 2016

Davide Galantino, deputato biscegliese del Movimento 5 Stelle, ha sottolineato il suo apprezzamento per l'avvenuta istituzione, da parte del ministro dell'agricoltura Gian Marco Centinaio, di una task force per accelerare i pagamenti delle somme destinate ai pescatori per il fermo biologico del 2016.

«Il settore della pesca in Puglia soffre diverse problematiche come ho avuto modo di appurare durante il mio recente incontro con alcuni rappresentanti di Federpesca Puglia/Bisceglie vicino alla categoria. Ora arrivano buone notizie grazie all'azione del governo del cambiamento» ha commentato il parlamentare.

«Come ha annunciato il presidente della commissione agricoltura della Camera Filippo Gallinella (Movimento 5 Stelle) l'obiettivo è sbloccare i pagamenti del 2016 entro la fine di novembre, per poi proseguire con l'adozione di una graduatoria per le somme del 2017» ha aggiunto.

«Questa è un'azione concreta che dimostra quanto il settore della pesca sia importante per il nostro governo, che si è dimostrato compatto anche in questa occasione. Si tratta di misure efficaci in tempi rapidi, come meritano gli operatori della pesca, che contribuiscono con il loro eccellente lavoro alla crescita del nostro territorio» ha concluso Galantino.
  • Movimento 5 stelle
  • Davide Galantino
  • fermo pesca
Altri contenuti a tema
15 Fermo pesca, Riglietti: «Troppo pochi 20,60 euro di indennità giornaliera» Fermo pesca, Riglietti: «Troppo pochi 20,60 euro di indennità giornaliera» La preoccupazione della Flai Cgil per i lavoratori delle quattro marinerie della Bat
Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» «Caro non amico, non ti ricorderemo certo per qualche proposta o suggerimento». Riguardo le elezioni: «Distanti da tutti, nessuno rivendichi il nostro sostegno»
Elezioni, Pino Cosmai candidato a fianco di Angarano Elezioni, Pino Cosmai candidato a fianco di Angarano L'imprenditore del comparto ristorazione sarà in corsa con Bisceglie svolta: «Aderisco a una coalizione civica da libero cittadino»
Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» «Perché sarebbe colpa del Pd? Per quasi due anni tutta la coalizione ha atteso invano l'indicazione di un nominativo da parte del Movimento 5 Stelle»
Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia» Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia» «Il Movimento 5 Stellre ha boicottato la candidatura di Amendolagine»
Amendolagine: «Alle comunali non ci saremo». E annuncia l'uscita dal Movimento 5 Stelle Amendolagine: «Alle comunali non ci saremo». E annuncia l'uscita dal Movimento 5 Stelle «I vertici volevano a tutti i costi un'alleanza con il Partito Democratico»
Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine «Passo di lato solo altre forze faranno lo stesso. Serve aria nuova»
5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale 5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale Amendolagine: «Su questo tema non possiamo essere ambigui»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.