Carriera
Carriera
Economia e lavoro

Irsea avvia due nuovi percorsi formativi

Gli interventi sono riservati ai giovani disoccupati sino ai 35 anni di età

In collaborazione con la regione Puglia, l'Irsea di Bisceglie avvierà a settembre due nuovi percorsi formativi.

Il primo intervento, dal nome "Tecnico della preparazione e intepretazione del ruolo attoriale", rappresenterà un'occasione per i giovani inattivi e disoccupati per inserirsi con maggiore professionalità nel mercato occupazione del settore spettacolo.

Il percorso formativo avrà una durata di 600 ore, ripartite tra 420 ore di lezioni teorico-pratiche, orientate a fornire conoscenze e competenze della figura professionale, 30 ore di stage extra regionale, da svolgersi nella fondazione Solares di Parma, e 15 ore di stage, in collaborazione con alcune associazioni culturali del territorio pugliese.

L'intervento è organizzato in sinergia con una partenariato socio-economico di notevole livello, costituito dai Comuni di Molfetta, Bisceglie, Trani, Barletta, Ruvo di Puglia, dal Gal Ponte Lama, dal consorzio Teatro Pubblico Pugliese da numerose associazioni culturali operanti nel settore teatrale, tra cui la Compagnia dei Teatranti e Compagnia Aurea di Bisceglie.

Il secondo percorso formativo, "Responsabile del marketing e delle strategia commerciali per la vendita online di prodotti o servizi", ha come obiettivo formare un professionista con elevate competenze, sia teoriche che applicative, che gli permettano di operare nei vari ambiti della commercializzazione e del marketing online.

L'intervento avrà una durata di 300 ore, ripartite tra 210 ore di lezioni teorico-pratiche, orientate a fornire conoscenze e competenze professionali, 12 ore di stage extra-nazionale, da svolgersi nell'azienda Titanka di San Marino, e 78 ore di stage, in collaborazione con alcune aziende del territorio pugliese, partners del progetto.

Il percorso formativo è supportato dall'Università degli Studi di Foggia, dai Comuni di Molfetta, Bisceglie, Trani, Barletta, Ruvo di Puglia e dal Gal Ponte Lama.

Entrambi gli interventi sono riservati ai giovani disoccupati sino ai 35 anni di età.
  • Irsea
Altri contenuti a tema
Concluso il percorso di Operatore della ristorazione curato da Irsea Concluso il percorso di Operatore della ristorazione curato da Irsea I partecipanti, dopo aver sostenuto la fase di stage in storiche strutture di Bisceglie e del territorio, hanno conseguito la qualifica professionale
Percorso formativo Irsea per operatore agrituristico Percorso formativo Irsea per operatore agrituristico Ripartire dalla terra per creare occupazione
Nuovo corso Irsea per operatore sociosanitario Nuovo corso Irsea per operatore sociosanitario Riservato a 18 disoccupati o inoccupati. Tutto quello che c'è da sapere per iscriversi
Martedì l'apertura delle iscrizioni ai percorsi di formazione della regione Puglia Martedì l'apertura delle iscrizioni ai percorsi di formazione della regione Puglia Misura del valore di 20 milioni di euro per disoccupati e percettori la Naspi
Ripresi i corsi per operatore della ristorazione targati Irsea Ripresi i corsi per operatore della ristorazione targati Irsea L'ente di formazione: «Serviamo sul piatto una qualifica appetitosa»
Due percorsi sperimentali Irsea con gli studenti dell'istituto "Sergio Cosmai" Due percorsi sperimentali Irsea con gli studenti dell'istituto "Sergio Cosmai" Interventi relativi alla qualifica di operatore socio sanitario
Percorso formativo dell'Irsea rivolto ai detenuti del carcere di Trani Percorso formativo dell'Irsea rivolto ai detenuti del carcere di Trani Progetto finalizzato ad acquisire competenze nella manutenzione dei giardini
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.