Sede provinciale Bat del Partito Democratico
Sede provinciale Bat del Partito Democratico
Politica

Elezioni amministrative senza il simbolo del Partito Democratico

Convergenze impossibili: i vertici regionali dem hanno gettato la spugna

Il simbolo del Partito Democratico non sarà presente sulle schede in occasione delle elezioni comunali di domenica 10 giugno a Bisceglie. Lo hanno stabilito i vertici regionali dem, ufficializzando ciò che ai più era parso evidente da settimane. Fallito ogni tentativo di mediazione fra le inconciliabili posizioni di chi ha fortemente caldeggiato l'ipotesi Napoletano (l'ex sindaco Spina) e chi continua a sostenere Fata (il parlamentare Boccia), le diverse correnti non hanno trovato un'intesa neppure sul nome di Antonio Belsito, che venerdì ha deciso di ritirare la sua candidatura (senza però rivelare come intende collocarsi nella partita per Palazzo San Domenico e quale pretendente supportare con la sua lista Democrazia e solidarietà).

«Il segretario regionale Marco Lacarra, il segretario provinciale Pasquale Di Fazio e il segretario cittadino Vito Boccia ritengono di non procedere alla presentazione della lista elettorale del Partito Democratico per le prossime elezioni amministrative a Bisceglie, avendo verificato l'impossibilità ad adempiere a percorsi elettorali programmatici unitari e condivisi». Questa la nota diffusa dal Pd.

Giovedì 10 maggio, alle ore 17:00, presso la sede provinciale dem di corso Aldo Moro a Trani, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrate le motivazioni che hanno indotto a una scelta senza dubbio dolorosa. È prevista la partecipazione di Lacarra, Di Fazio, Vito Boccia, Francesco Boccia e Spina.
  • Francesco Spina
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
  • Elezioni amministrative
  • Vito Boccia
  • Marco Lacarra
  • elezioni 2018
  • Pasquale De Fazio
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Anche il senatore PD in piazza a Bari per la manifestazione Giù le mani da Bari
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» La nota dei deputati di opposizione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.