Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Elezioni, giovedì conferenza stampa del Pd sulla situazione biscegliese

L'appuntamento presso la sede di Trani: riferirà esclusivamente il segretario provinciale Di Fazio

L'annunciata conferenza stampa del Partito Democratico, fissata per giovedì 10 maggio alle ore 17:00 presso la sede provinciale in corso Aldo Moro a Trani,
sarà effettuata con la partecipazione del solo Pasquale Di Fazio, segretario dem per la Bat e l'eventuale presenza del segretario regionale Marco Lacarra, qualora libero da impegni istituzionali.

Contrariamente a quanto comunicato in un primo momento, sia il parlamentare biscegliese Francesco Boccia (a Roma per i lavori delle commissioni parlamentari) che l'ex sindaco Francesco Spina e il segretario cittadino Vito Boccia saranno assenti.

Il Pd, come già annunciato nei giorni scorsi, non sarà presente sulle schede per le imminenti elezioni amministrative a Bisceglie (primo turno in programma domenica 10 giugno; eventuale ballottaggio il 24) ma gran parte dei suoi tesserati sarà in competizione, peraltro in diverse coalizioni: il sindaco facente funzioni Vittorio Fata si è candidato alla carica di primo cittadino e sta costruendo un'aggregazione che dovrebbe comprendere due liste civiche, con fra gli altri il consigliere comunale uscente ed ex capogruppo di maggioranza Enzo Di Pierro e gli assessori Giovanni Abascià e Rachele Barra.

Francesco Spina ha invece dato vita a cinque liste civiche (compresa una che porta il suo nome) convergenti sulla figura di Franco Napoletano. Lo hanno seguito diversi esponenti dell'attuale maggioranza (Pasquale Parisi, Marco Di Leo, Gaetano Simone, Pietro Consiglio, Angela Pasquale, Natale Monopoli, Giovanni Caprioli, Antonio Todisco) più gli assessori Paolo Ruggieri, Vincenzo Valente, Onofrio Caputi e Stefania D'Addato.
  • Francesco Spina
  • Francesco Boccia
  • Elezioni amministrative
  • Pd Bisceglie
  • Vito Boccia
  • Marco Lacarra
  • elezioni 2018
  • Partito Democratico Bisceglie
  • Pd Bat
  • Pasquale Di Fazio
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
PD Bisceglie: «Solidarietà a Decaro, che da sempre rappresenta la lotta alla criminalità organizzata» PD Bisceglie: «Solidarietà a Decaro, che da sempre rappresenta la lotta alla criminalità organizzata» Una rappresentanza di iscritti biscegliesi ieri alla manifestazione in piazza del Ferrarese
Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Anche il senatore PD in piazza a Bari per la manifestazione Giù le mani da Bari
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” «Discutere sui temi e non sui nomi»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.