Partito Democratico di Bisceglie sempre più spaccato
Partito Democratico di Bisceglie sempre più spaccato
Politica

Elezioni, Pd sempre più spaccato su Napoletano a 24 ore dal direttivo

Spunta un documento di netta contrarietà alla proposta di Spina. Sarà decisiva una votazione

Sarà senza dubbio infuocata la riunione del direttivo del Partito Democratico di Bisceglie fissata per giovedì 19 aprile. Tema, l'individuazione del candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative del 10-24 giugno.

È circolato, nelle ultime ore, un documento che, secondo i meglio informati, sarebbe stato già sottoscritto o potrebbe essere condiviso dalla maggioranza dei componenti dell'organo decisionale (ma è difficile poter stabilire in questo momento, in assenza di conferme, l'esatta entità del disaccordo), nel quale i firmatari esprimerebbero «il netto dissenso verso una politica personalistica, ormai superata, fatta di continue fughe in avanti» con un chiaro riferimento alla proposta formulata da Francesco Spina di candidare alla guida della città Franco Napoletano.

Nel documento si legge una richiesta di «ripristino delle regole democratiche interne, attraverso il dibattito partecipato e l'espressione degli organi statutari del partito» e una manifestazione della «necessità di individuare una valida figura del PD quale candidato sindaco della città di Bisceglie».

L'impressione è che il quadro resti decisamente frammentato: «Chi ha avanzato la scelta di candidare a sindaco di Bisceglie tra le fila del PD Franco Napoletano in maniera autonoma e in alcun modo condivisa dal partito dovrà assumersene la responsabilità» hanno fatto sapere alcuni esponenti democratici lontani dalle idee di Spina. «Così come chi, da segretario cittadino, ha avallato questa scelta senza prima condividerla con gli organi di partito» hanno aggiunto.
  • Francesco Spina
  • Partito Democratico
  • Franco Napoletano
  • Elezioni amministrative
  • Pd Bisceglie
  • elezioni 2018
Altri contenuti a tema
Il cordoglio di Franco Napoletano per la scomparsa di Felice Ricchiuti Il cordoglio di Franco Napoletano per la scomparsa di Felice Ricchiuti L’ex primo cittadino ha ricordato la figura dello storico segretario dei biscegliesi e dei pugliesi a Milano
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
PD Bisceglie: «Solidarietà a Decaro, che da sempre rappresenta la lotta alla criminalità organizzata» PD Bisceglie: «Solidarietà a Decaro, che da sempre rappresenta la lotta alla criminalità organizzata» Una rappresentanza di iscritti biscegliesi ieri alla manifestazione in piazza del Ferrarese
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” «Discutere sui temi e non sui nomi»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.