Inferriata pericolante nell'impianto sportivo del rione Salnitro
Inferriata pericolante nell'impianto sportivo del rione Salnitro
Cronaca

Emergenza a Salnitro, ringhiera pericolante

Urge un intervento immediato per evitare il crollo

L'immagine è eloquente. Una sezione piuttosto cospicua della ringhiera che delimita l'accesso all'impianto sportivo del quartiere Salnitro di Bisceglie, costruito nel lontano 1976 e da diversi anni in condizioni di quasi totale abbandono, rischia di cedere da un momento all'altro.

L'inclinazione raggiunta dai tubolari è tale da rendere la situazione precaria e preoccupante. La foto è stata scattata intorno alle ore 14 di venerdì 17 gennaio.

Urge un intervento immediato per evitare il crollo, che potrebbe avvenire da un momento all'altro con conseguenze gravissime per la sottostante pista di pattinaggio, purtroppo mai sottoposta nella storia a un qualsiasi tipo di manutenzione. Senza contare che un'eventuale caduta in orari nei quali la struttura è frequentata, potrebbe coinvolgere i giovanissimi che usufruiscono di ciò che resta di un vecchio campo in asfalto di calcio a 5 e di una pista di pattinaggio in una zona della città fin troppo dimenticata da tutti.
  • Salnitro
  • quartiere Salnitro
Altri contenuti a tema
Abascià: «Riprendere la rotta tracciata nella gestione di waterfront e area portuale» Abascià: «Riprendere la rotta tracciata nella gestione di waterfront e area portuale» L'ex assessore: «È necessario realizzare un parcheggio multipiano nel rione Salnitro per decongestionare il traffico dodici mesi l'anno»
Refezione scolastica, l'assessore rassicura: «Partirà entro fine mese» Refezione scolastica, l'assessore rassicura: «Partirà entro fine mese» Loredana Bianco illustra a BisceglieViva alcune novità riguardo al servizio: «Iscrizione on line, menù di maggiore qualità, costi parametrati ai redditi»
Bentornata scuola, con le problematiche di sempre Bentornata scuola, con le problematiche di sempre I primi giorni di didattica in presenza hanno fatto riemergere le criticità relative al traffico nei pressi degli istituti. Quali correttivi nell'immediato?
5 Un servizio di navetta gratuito per gli studenti della "Monterisi" Un servizio di navetta gratuito per gli studenti della "Monterisi" Lo ha annunciato l'amministrazione: i ragazzi sono stati distribuiti tra "Salnitro" e "Ferraris" a causa di lavori nella scuola di viale Calace
Il teatro riparte dai bambini Il teatro riparte dai bambini Aspettando il tempo dei piccoli sotto il portico della scuola di Salnitro con "Nel castello di Barbablù"
La "Riccardo Monterisi" si sposterà nel quartiere Salnitro La "Riccardo Monterisi" si sposterà nel quartiere Salnitro Trasferimento previsto al termine dell'anno scolastico in corso per i lavori nella struttura di viale Calace
Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» L'ex Sindaco: «Il progetto è della precedente amministrazione, questo annuncio serve per depistare l'opinione pubblica dalla "questione 165"»
Iniziati i lavori all'impianto sportivo di Salnitro Iniziati i lavori all'impianto sportivo di Salnitro Il Sindaco Angarano: «Abbiamo mantenuto gli impegni presi in campagna elettorale»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.