Michele Emiliano
Michele Emiliano
Scuola

Emiliano: «Nessuno può essere obbligato a mandare i figli a scuola»

Il governatore spiega le ragioni della nuova ordinanza: «Continuiamo a lasciare la libertà di scelta alle famiglie»

Dal 7 aprile in Puglia entrerà in vigore la nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Michele Emiliano, che prevede il ritorno in classe degli studenti fino alla prima media e la didattica a distanza per la restante parte. Nel provvedimento è stata confermata la libertà alle famiglie di poter scegliere tra la presenza e la didattica digitale integrata.

Il governatore, intervenuto nella giornata di lunedì 5 aprile su Rai 1, ha spiegato le ragioni dell'ordinanza numero 102: «In Puglia abbiamo sempre consentito la libertà di scelta a scuola. Siamo in uno stato di emergenza e nessuno può essere obbligato a mandare i propri figli a scuola. Questo però non è assolutamente un pregiudizio nei confronti di chi opta per la presenza» ha dichiarato.

«Non vuol dire che chi li manda è un incosciente, ma solo così possiamo abbattere le presenze negli istituti in un momento in cui dobbiamo contenere la pandemia. Grazie a questa ordinanza associamo le due esigenze presenti: quella del diritto alla salute pubblica con quella individuale delle famiglie» ha concluso Emiliano.
  • Scuola e istruzione
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Rai 1
Altri contenuti a tema
Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Nota del presidente della regione puglia a margine delle elezioni
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Il biscegliese Antonio Papagni all'Eredità su Rai1 Il biscegliese Antonio Papagni all'Eredità su Rai1 Protagonista della puntata del 1 marzo. La sua avventura si è conclusa dopo il secondo gioco del gameshow
Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce In oltre 650 famiglie si risparmierà almeno una bottiglietta di plastica al giorno per un anno
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.