Salnitro
Salnitro
Attualità

Fondi ministeriali per l'adeguamento antincendio di sei scuole

Il sindaco Angarano annuncia la riapertura del plesso di Salnitro in settembre

252 mila euro al comune di Bisceglie per l'adeguamento alle normative antincendio di sei istituti scolastici. Il finanziamento è stato girato dalla regione Puglia, che si è occupata della ripartizione dei fondi concessi dal ministero dell'istruzione.

I plessi interessati dai futuri interventi sono il "Caputi" e il "Don Tonino Bello" del secondo circolo didattico, "San Giovanni Bosco" e "Angela Di Bari" del terzo circolo, il "Sergio Cosmai" di Carrara Reddito e il "Don Pasquale Uva" del quartiere Salnitro che fanno parte del quarto circolo.

«La sicurezza degli edifici scolastici è la priorità numero uno della nostra amministrazione» ha sottolineato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «I finanziamenti riguardano scuole dell'infanzia e scuole primarie, dove i nostri bimbi trascorrono la maggior parte del loro tempo. È fondamentale sapere che sono in ambienti sicuri e funzionali dove possano serenamente imparare, formarsi, giocare e crescere insieme. Sempre in tema di sicurezza scolastica, un mese fa abbiamo riconsegnato la scuola "Don Pierino Arcieri" dopo i lavori di adeguamento sismico e antincendio e di consolidamento statico. A settembre scorso abbiamo riaperto l'asilo nido "Don Antonio Belsito", mettendolo subito al servizio delle famiglie. A breve termineranno i lavori nell'edificio scolastico di Salnitro, che sarà regolarmente operativo dal prossimo anno scolastico. Molti altri interventi ad edifici scolastici li abbiamo inseriti nel piano triennale dei lavori pubblici. La nostra attenzione su questo argomento, di concerto con l'operato dell'assessore Vittoria Sasso, è massima» ha concluso il primo cittadino di Bisceglie ringraziando gli uffici che hanno seguito l'iter per l'ottenimento del finanziamento.
  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
Bisceglie sperimenta l'abbattimento dell'uso di plastica nelle mense scolastiche Bisceglie sperimenta l'abbattimento dell'uso di plastica nelle mense scolastiche Angarano: «Educhiamo i bambini al rispetto dell’ambiente». L'assessore Sasso: «Cominciamo a ragionare nell'ottica della direttiva europea»
Giovedì la ripresa delle lezioni negli istituti scolastici biscegliesi Giovedì la ripresa delle lezioni negli istituti scolastici biscegliesi Conclusi i sopralluoghi strutturali a seguito del terremoto di martedì mattina
Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Lo ha disposto il sindaco Angelantonio Angarano alla luce della riunione in Prefettura
Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi» Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi» «Speriamo che l'amministrazione comunale recepisca il suggerimento»
Interventi di sanificazione e manutenzione del verde nelle scuole Interventi di sanificazione e manutenzione del verde nelle scuole Il sindaco: «In corso un primo ciclo di derattizzazione e disinfestazione del territorio comunale»
La "Battisti-Ferraris" si apre alle famiglie e alla città per costruire insieme una vera comunità educante La "Battisti-Ferraris" si apre alle famiglie e alla città per costruire insieme una vera comunità educante Primo appuntamento martedì 12 marzo col dibattito "La tavola di famiglia"
Fornitura di arredi in corso per scuole elementari e medie inferiori Fornitura di arredi in corso per scuole elementari e medie inferiori L'assessore Sasso: «Sedie, banchi e attrezzature finalmente idonei»
Una rimpatriata fra compagni di scuola a 38 anni di distanza Una rimpatriata fra compagni di scuola a 38 anni di distanza La 3E della "Galileo Ferraris" del 1980 si è ritrovata per una serata conviviale
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.