Bisceglie, Palazzo San Domenico. <span>Foto Vito Troilo</span>
Bisceglie, Palazzo San Domenico. Foto Vito Troilo
Politica

Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo»

La nota integrale di Forza Italia Bisceglie

«Il futuro Centro per l'Impiego presso il plesso dell'ex istituto professionale "Sergio Cosmai" rappresenta una delle poche vere opportunità di sviluppo concreto per la città di Bisceglie, sia dal punto di vista occupazionale sia da quello sociale. A fronte di un finanziamento PNRR di oltre 2 milioni di euro, ci saremmo aspettati una gestione amministrativa più rapida e risolutiva. Forza Italia non può ignorare la lentezza con cui si sta procedendo. Dopo 4 anni di incontri e riunioni, il rischio è quello di rimanere impantanati nella burocrazia, mentre altre città, molto più efficienti, portano a casa risultati concreti», così dichiara Forza Italia Bisceglie in una nota.

«Come Forza Italia chiediamo al Sindaco e alla Giunta di attivarsi immediatamente, senza ulteriori rinvii, su almeno tre fronti fondamentali:
  • Formalizzare l'accordo operativo con ARPAL Puglia, chiudendo una volta per tutte la fase delle semplici interlocuzioni. Non servono promesse, servono atti concreti.
  • Predisporre il piano logistico e operativo per l'apertura effettiva del Centro per l'Impiego, che non può diventare l'ennesima opera pubblica incompiuta.
  • Avviare un confronto con le imprese e le categorie produttive di Bisceglie, coinvolgendole nella progettazione dei servizi, per favorire realmente nuova occupazione», prosegue.
«L'inerzia dell'Amministrazione è inaccettabile e l'assenza di un dialogo operativo con ARPAL significa continuare a trascurare centinaia di opportunità che altre città, molto più attente e organizzate, stanno già sfruttando. Il Centro per l'Impiego rappresenta uno strumento fondamentale per rilanciare il lavoro a Bisceglie, soprattutto per i giovani e per chi da anni fatica a trovare occupazione. Ribadiamo con forza: ogni mese perso oggi equivale a posti di lavoro mancati domani», conclude il Forza Italia Bisceglie.
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» «Non parliamo di un bando qualsiasi ma di un servizio strategico per la città»
Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» La nota del gruppo politico
Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»
Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» «Vengano immediatamente avviate le verifiche su alberature e infrastrutture a rischio in particolare nei pressi delle scuole e dei luoghi sensibili»
Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» «Chi ha rispettato le regole e investito per migliorare il decoro urbano merita di essere premiato, non dimenticato»
Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» La nota integrale del consigliere regionale di Forza Italia
Sicurezza in città, interviene Forza Italia Bisceglie Sicurezza in città, interviene Forza Italia Bisceglie «La nostra città è fuori controllo»
Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» La nota del gruppo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.