
Politica
Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo»
La nota integrale di Forza Italia Bisceglie
Bisceglie - giovedì 17 luglio 2025
9.53 Comunicato Stampa
«Il futuro Centro per l'Impiego presso il plesso dell'ex istituto professionale "Sergio Cosmai" rappresenta una delle poche vere opportunità di sviluppo concreto per la città di Bisceglie, sia dal punto di vista occupazionale sia da quello sociale. A fronte di un finanziamento PNRR di oltre 2 milioni di euro, ci saremmo aspettati una gestione amministrativa più rapida e risolutiva. Forza Italia non può ignorare la lentezza con cui si sta procedendo. Dopo 4 anni di incontri e riunioni, il rischio è quello di rimanere impantanati nella burocrazia, mentre altre città, molto più efficienti, portano a casa risultati concreti», così dichiara Forza Italia Bisceglie in una nota.
«Come Forza Italia chiediamo al Sindaco e alla Giunta di attivarsi immediatamente, senza ulteriori rinvii, su almeno tre fronti fondamentali:
«Come Forza Italia chiediamo al Sindaco e alla Giunta di attivarsi immediatamente, senza ulteriori rinvii, su almeno tre fronti fondamentali:
- Formalizzare l'accordo operativo con ARPAL Puglia, chiudendo una volta per tutte la fase delle semplici interlocuzioni. Non servono promesse, servono atti concreti.
- Predisporre il piano logistico e operativo per l'apertura effettiva del Centro per l'Impiego, che non può diventare l'ennesima opera pubblica incompiuta.
- Avviare un confronto con le imprese e le categorie produttive di Bisceglie, coinvolgendole nella progettazione dei servizi, per favorire realmente nuova occupazione», prosegue.