Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino: «Governo boccia emendamento su detrazione agli acquisti per manutenzioni»

Il parlamentare biscegliese: «Famiglie penalizzate ancora una volta»

Davide Galantino ancora a muso duro contro la maggioranza di governo. Il parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia non ha gradito la bocciatura del suo emendamento per la detrazione fiscale delle spese sostenute per l'acquisto per manutenzioni.

La mia proposta

«Sostegno alla ripresa economica del Paese, alla crescita e allo sviluppo del commercio di prossimità. Questa la ratio dell'agevolazione fiscale che avevo proposto con un emendamento al Bilancio di previsione dello Stato per l'anno 2020. Nel dettaglio, si trattava dell'introduzione di una detrazione fiscale delle spese sostenute per l'acquisto di materiale, beni e prodotti finiti destinati a interventi di manutenzione ordinaria eseguiti, in economia, direttamente da privati» ha dichiarato.

«Ennesimo schiaffo alle famiglie italiane»

«La proposta di Fratelli d'Italia era di importanza fondamentale anche per l'intero tessuto urbano del Paese, perché avrebbe contribuito a riportare in vita piazze, strade e vie, anche storiche, contrastando l'abbandono dei comuni/borghi medio-piccoli, senza dimenticare che tutto ciò, di riflesso, inciderebbe anche sulla sicurezza pubblica dei luoghi. Con la bocciatura dell'emendamento, che riproporrò come odg, si è dato l'ennesimo schiaffo alle famiglie italiane e agli esercizi di vendita al dettaglio, di ferramenta e "fai da te" cosiddetti "di vicinato", presenti in maniera capillare in ogni comune d'Italia» ha aggiunto Galantino.
  • Davide Galantino
  • governo
Altri contenuti a tema
Galantino: «Rivedere figure e compensi per i cappellani militari» Galantino: «Rivedere figure e compensi per i cappellani militari» «Il loro costo è eccessivo per lo Stato»
Foibe, Galantino: «Domenica 16 ricorderemo il biscegliese Papagni» Foibe, Galantino: «Domenica 16 ricorderemo il biscegliese Papagni» Il deputato di Fratelli d'Italia: «Chi nega questa pagina buia della storia è ignorante»
Incremento forze dell'ordine nella Bat, la soddisfazione di Galantino Incremento forze dell'ordine nella Bat, la soddisfazione di Galantino Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia: «Auspico un rafforzamento ulteriore»
Regionali, Galantino: «I 5 Stelle scompaiono dallo scenario» Regionali, Galantino: «I 5 Stelle scompaiono dallo scenario» Il deputato di Fratelli d'Italia: «Incredibile come siano cambiate le cose in meno di due anni»
Bufera su uno spot col presidente della provincia Lodispoto Bufera su uno spot col presidente della provincia Lodispoto Il sindaco di Margherita: «Video montato da una recita precedente, nessun riferimento alla mafia». Davide Galantino: «La toppa è peggio del buco»
Furto Caritas, Galantino: «Episodio sgradevole» Furto Caritas, Galantino: «Episodio sgradevole» Il parlamentare biscegliese: «Do la mia disponibilità. Cittadini e politica si uniscano contro la delinquenza»
Galantino esprime solidarietà al sindaco Angarano Galantino esprime solidarietà al sindaco Angarano Il parlamentare vicino al primo cittadino, turbato per l'incendio ai danni dell'auto di suo padre
Maltempo, Fratelli d'Italia interroga il governo e la regione Puglia Maltempo, Fratelli d'Italia interroga il governo e la regione Puglia «Abbiamo raccolto lo sconforto dei commercianti»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.