Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Galizia: «Parole vuote quelle di Emiliano sull'ospedale del nordbarese»

La parlamentare: «L'intento evidente è raccogliere consensi elettorali»

Francesca Galizia, parlamentare del Movimento 5 Stelle eletta nel collegio che comprende anche Bisceglie, è convinta che, al momento, quelle del presidente della regione Puglia Michele Emiliano a proposito dell'ospedale del nordbarese siano «solo parole vuote, prive di un riscontro concreto».

«Non c'è un solo atto ufficiale che dimostri l'esistenza del progetto»

La deputata giovinazzese è categorica: «Non esiste ad oggi alcun atto ufficiale che ne dimostrerebbe realmente il progetto. Nulla, pertanto, che faccia ben sperare nella nascita di un istituto ospedaliero, che certamente gioverebbe al territorio, ma solo nel caso in cui le dichiarazioni fossero vere. L'unico vero fatto - ha fatto notare Galizia - è che le risorse ministeriali (ex articolo 20) ci sono e pure da diversi anni, ma nessun progetto strutturale di costruzione ospedaliero nel nord barese è stato presentato da Emiliano. Piuttosto esiste la delibera regionale 89/2019 nell'ambito della quale lo stesso dichiara che per la costruzione di un ospedale nel nord barese "non è stato redatto lo studio di fattibilità in quanto a priorità più bassa e non essendo ancora definita l'area specifica su cui realizzarlo, fatta salva la localizzazione di massima effettuata nel 2012"».

«Emiliano la smettesse di creare intenzionalmente problemi per dare l'illusione di poterli risolvere»

«È palese, dunque - ha incalzato la deputata pentastellata - che l'obiettivo di Emiliano in questo momento sia quello di raccogliere consensi elettorali parlando di progetti per il territorio del tutto inesistenti e lo fa mentre i fatti raccontano altro e cioè che il piano di riordino ospedaliero sta comportando non certo aperture ma chiusure e ridimensionamenti, come nel caso - per il nord barese - di Ruvo, Terlizzi, Trani e Molfetta.

Emiliano la piantasse di illudere il cittadino. E come lui anche tanti altri politici la smettessero di creare intenzionalmente problemi dando poi l'illusione di averne una soluzione. Questo giochetto ormai lo abbiamo compreso tutti, inutile dunque che continuino ad affannarsi nel dimostrare di aver individuato la soluzione ad una problematica che loro stessi hanno creato o contribuito a creare» ha concluso Francesca Galizia.
  • Francesca Galizia
Altri contenuti a tema
1 Elezioni, Francesca Galizia: «Non mi ricandido ma resto nei 5 Stelle» Elezioni, Francesca Galizia: «Non mi ricandido ma resto nei 5 Stelle» La parlamentare uscente eletta nel collegio non correrà per un secondo mandato
Galizia: «Reddito di cittadinanza contrasta la povertà dei pugliesi» Galizia: «Reddito di cittadinanza contrasta la povertà dei pugliesi» La parlamentare commenta i dati Istat e avverte: «Non può restare l'unica soluzione»
Recovery, Galizia: «Blindato almeno il 40% di investimenti per il sud» Recovery, Galizia: «Blindato almeno il 40% di investimenti per il sud» La parlamentare pentastellata: «Ora massima attenzione affinché i fondi vengano spesi bene»
Green pass, Galizia: «Bambini fino a 6 anni in viaggio coi genitori» Green pass, Galizia: «Bambini fino a 6 anni in viaggio coi genitori» La proposta della parlamentare: «Le famiglie devono restare unite, senza ulteriori misure restrittive»
Galizia: «Occorre migliorare condizioni di salute e sicurezza sul lavoro» Galizia: «Occorre migliorare condizioni di salute e sicurezza sul lavoro» La parlamentare: «L'ordinanza di Emiliano sull'attività agricola andava emessa da tempo e va lanciata in altre regioni»
Rigenera Italia, fondi dal Governo anche per Bisceglie Rigenera Italia, fondi dal Governo anche per Bisceglie Galizia: «Contributi per opere di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile»
Manutenzione ponti e viadotti, 8.2 milioni di euro per la Bat in tre anni Manutenzione ponti e viadotti, 8.2 milioni di euro per la Bat in tre anni Galizia: «Misura importante che riguarda una larga fetta della viabilità extraurbana»
Galizia: «Investire fondi del Recovery su giovani e donne» Galizia: «Investire fondi del Recovery su giovani e donne» La parlamentare 5 Stelle eletta nel collegio di Bisceglie: «Eliminare il divario tra nord e sud del Paese»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.