Rogo di rifiuti
Rogo di rifiuti
Territorio

Giovani Comunisti preoccupati per l'escalation di roghi in città

«Si affronti l'emergenza con maturità»

«Gli incendi divampati negli ultimi giorni nel paese non hanno potuto fare a meno di sollecitare l'attenzione pubblica». È l'osservazione dei referenti della sezione biscegliese della Fgci, la federazione giovani comunisti italiani.

«È bene che la cittadinanza e le istituzioni cittadine aprano gli occhi in merito a tale emergenza. Il venir meno del senso civico e della legalità è alla base di questi spiacevoli eventi: si affronti l'emergenza con la maturità e la consapevolezza che Bisceglie non è un grande inceneritore né tantomeno un fort apache, dove ognuno fa ciò che vuole» hanno aggiunto i giovani militanti del Pci.

«La speranza è che la chiusura di due isole ecologiche dislocate in prossimità dell'agro biscegliese non spinga residenti e agricoltori a risolvere l'evidente problema del conferimento dei rifiuti abbandonandoli o peggio ancora incendiandoli» hanno concluso.
  • Pci Bisceglie
Altri contenuti a tema
16 «Ciò che serve alla città», Napoletano verso l'ottava candidatura a Sindaco? «Ciò che serve alla città», Napoletano verso l'ottava candidatura a Sindaco? L'ex primo cittadino ne ha per tutti, da Angarano a Silvestris, da Spina a Fata senza tralasciare il Pd
«No alla violenza», iniziativa del Pd davanti al monumento a Di Vittorio «No alla violenza», iniziativa del Pd davanti al monumento a Di Vittorio Incontro con rappresentanti dei movimenti di centrosinistra, dell'Anpi e della Cgil davanti al monumento dedicato a Giuseppe Di Vittorio
Pci Bisceglie: «A fianco della Cgil, si sciolgano le organizzazioni fasciste» Pci Bisceglie: «A fianco della Cgil, si sciolgano le organizzazioni fasciste» «La loro presenza è alimentata dagli atteggiamenti ambigui di quella destra che è oggi in parte al Governo, in parte all'opposizione»
Cimitero, Capurso: «Situazione indegna per un paese civile» Cimitero, Capurso: «Situazione indegna per un paese civile» «Loculi finiti, parenti dei defunti costretti a elemosinare uno spazio. Angarano e i suoi si sbrighino a risolvere il problema»
«Solidarietà a chi lotta per la propria terra» «Solidarietà a chi lotta per la propria terra» Il Pci: «Preghiamo per la città di Khan Younis, gemellata con Bisceglie»
«La sicurezza, per Angarano, non è una priorità» «La sicurezza, per Angarano, non è una priorità» Amendolagine e Capurso insistono sulla convocazione di una conferenza di servizi in tempi rapidi
Pci-Il faro: «Cittadinanza onoraria a Patrick Zaki» Pci-Il faro: «Cittadinanza onoraria a Patrick Zaki» La proposta dei consiglieri Enrico Capurso e Franco Napoletano
«Il bullo di Firenze ha colpito ancora» «Il bullo di Firenze ha colpito ancora» Una riflessione dell'onorevole Napoletano sui recenti sviluppi della situazione italiana
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.