Fiamme a Khan Yunis
Fiamme a Khan Yunis
Politica

«Solidarietà a chi lotta per la propria terra»

Il Pci: «Preghiamo per la città di Khan Younis, gemellata con Bisceglie»

«Le recenti azioni militari effettuate contro il popolo palestinese meritano di essere condannate unanimemente da tutte le forze politiche e democratiche nazionali». Lo hanno sostenuto, in una nota, i referenti della sezione "Antonio Gramsci" di Bisceglie del Partito comunista italiano.

«Desta rabbia, invece, assistere allo svilimento di tutti i principi di diritto internazionali, con addirittura i massimi esponenti dei partiti nazionali, che a braccetto e in maniera trasversale, da Letta a Salvini, si piegano di fronte alla forze economica di Israele, inginocchiandosi alle legge del "più forte" nonostante le morti tra il popolo palestinese che l'assurda e intollerabile guerra e invasione di Israele stanno creando» è quanto osservato.

«Il Pci rigetta equiparazioni e generalizzazioni mediatiche, invocando libertà e giustizia per la Palestina e prega in particolare per la città di Khan Younis, gemellata con Bisceglie sin dai tempi del Festival dei popoli mediterranei, martoriata in queste ore dalle bombe sioniste. Solidarietà a chi lotta per la propria terra».
  • PCI
  • Pci Bisceglie
Altri contenuti a tema
16 «Ciò che serve alla città», Napoletano verso l'ottava candidatura a Sindaco? «Ciò che serve alla città», Napoletano verso l'ottava candidatura a Sindaco? L'ex primo cittadino ne ha per tutti, da Angarano a Silvestris, da Spina a Fata senza tralasciare il Pd
«No alla violenza», iniziativa del Pd davanti al monumento a Di Vittorio «No alla violenza», iniziativa del Pd davanti al monumento a Di Vittorio Incontro con rappresentanti dei movimenti di centrosinistra, dell'Anpi e della Cgil davanti al monumento dedicato a Giuseppe Di Vittorio
Pci Bisceglie: «A fianco della Cgil, si sciolgano le organizzazioni fasciste» Pci Bisceglie: «A fianco della Cgil, si sciolgano le organizzazioni fasciste» «La loro presenza è alimentata dagli atteggiamenti ambigui di quella destra che è oggi in parte al Governo, in parte all'opposizione»
Cimitero, Capurso: «Situazione indegna per un paese civile» Cimitero, Capurso: «Situazione indegna per un paese civile» «Loculi finiti, parenti dei defunti costretti a elemosinare uno spazio. Angarano e i suoi si sbrighino a risolvere il problema»
«La sicurezza, per Angarano, non è una priorità» «La sicurezza, per Angarano, non è una priorità» Amendolagine e Capurso insistono sulla convocazione di una conferenza di servizi in tempi rapidi
Pci-Il faro: «Cittadinanza onoraria a Patrick Zaki» Pci-Il faro: «Cittadinanza onoraria a Patrick Zaki» La proposta dei consiglieri Enrico Capurso e Franco Napoletano
«Il bullo di Firenze ha colpito ancora» «Il bullo di Firenze ha colpito ancora» Una riflessione dell'onorevole Napoletano sui recenti sviluppi della situazione italiana
Il Pci ricorda Giovanni Bruni: «Prestigioso compagno di viaggio a sostegno del sindaco Napoletano» Il Pci ricorda Giovanni Bruni: «Prestigioso compagno di viaggio a sostegno del sindaco Napoletano» «Bisceglie perde un suo importante protagonista, ma ne conserverà fertile memoria»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.