Fiamme a Khan Yunis
Fiamme a Khan Yunis
Politica

«Solidarietà a chi lotta per la propria terra»

Il Pci: «Preghiamo per la città di Khan Younis, gemellata con Bisceglie»

«Le recenti azioni militari effettuate contro il popolo palestinese meritano di essere condannate unanimemente da tutte le forze politiche e democratiche nazionali». Lo hanno sostenuto, in una nota, i referenti della sezione "Antonio Gramsci" di Bisceglie del Partito comunista italiano.

«Desta rabbia, invece, assistere allo svilimento di tutti i principi di diritto internazionali, con addirittura i massimi esponenti dei partiti nazionali, che a braccetto e in maniera trasversale, da Letta a Salvini, si piegano di fronte alla forze economica di Israele, inginocchiandosi alle legge del "più forte" nonostante le morti tra il popolo palestinese che l'assurda e intollerabile guerra e invasione di Israele stanno creando» è quanto osservato.

«Il Pci rigetta equiparazioni e generalizzazioni mediatiche, invocando libertà e giustizia per la Palestina e prega in particolare per la città di Khan Younis, gemellata con Bisceglie sin dai tempi del Festival dei popoli mediterranei, martoriata in queste ore dalle bombe sioniste. Solidarietà a chi lotta per la propria terra».
  • PCI
  • Pci Bisceglie
Altri contenuti a tema
«La sicurezza, per Angarano, non è una priorità» «La sicurezza, per Angarano, non è una priorità» Amendolagine e Capurso insistono sulla convocazione di una conferenza di servizi in tempi rapidi
Pci-Il faro: «Cittadinanza onoraria a Patrick Zaki» Pci-Il faro: «Cittadinanza onoraria a Patrick Zaki» La proposta dei consiglieri Enrico Capurso e Franco Napoletano
«Il bullo di Firenze ha colpito ancora» «Il bullo di Firenze ha colpito ancora» Una riflessione dell'onorevole Napoletano sui recenti sviluppi della situazione italiana
Il Pci ricorda Giovanni Bruni: «Prestigioso compagno di viaggio a sostegno del sindaco Napoletano» Il Pci ricorda Giovanni Bruni: «Prestigioso compagno di viaggio a sostegno del sindaco Napoletano» «Bisceglie perde un suo importante protagonista, ma ne conserverà fertile memoria»
Napoletano: «Polizia Locale, situazione esplosiva» Napoletano: «Polizia Locale, situazione esplosiva» Secondo l'ex sindaco «ciascun agente vanta crediti esigibili tra i cinquemila e i seimila euro»
Coronavirus e scuola, il Pci: «Educatori e assistenti degli alunni diversamente abili siano retribuiti» Coronavirus e scuola, il Pci: «Educatori e assistenti degli alunni diversamente abili siano retribuiti» «Il decreto "Cura Italia" autorizza le amministrazioni locali a provvedere al pagamento dei gestori del servizi. L'amministrazione comunale intervenga»
Le congratulazioni del Pci al neo ministro Boccia Le congratulazioni del Pci al neo ministro Boccia «L'auspicio è che la città possa trarre giovamento di questo prestigioso incarico»
Elezioni europee, il Pci non ci sarà ma invita a votare per una lista di sinistra Elezioni europee, il Pci non ci sarà ma invita a votare per una lista di sinistra «Per contrastare la deriva sovranista e di estrema destra»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.