Giuseppe Losapio
Giuseppe Losapio
Politica

Giuseppe Losapio risponde per le rime a Spina: «Mistifica la realtà»

Il consigliere comunale di maggioranza: «Abbiamo approvato debiti fuori bilancio della precedente amministrazione»

«Tutti i debiti fuori bilancio approvati nel consiglio comunale di martedì sono riconducibili alle scorse amministrazioni». È l'affermazione perentoria di Giuseppe Losapio, consigliere comunale di maggioranza, a margine della riunione dell'11 settembre.

«Nessun debito fuori bilancio riguarda la Tari che si pagherà nel 2019, quindi chi si appunta medaglie al petto per aver scongiurato l'aumento della Tari mistifica la realtà con un goffo tentativo di screditare l'amministrazione comunale, forse per recuperare affannosamente consenso dopo la bocciatura delle urne» ha rimarcato l'esponente eletto nella lista civica Bisceglie Svolta, replicando a muso duro alle dichiarazioni dell'ex primo cittadino Francesco Spina.

«L'approvazione dei debiti fuori bilancio, da parte nostra, è stata doverosa. Avremmo atteso che tutti coloro che hanno contribuito a produrre quei debiti li riconoscessero e approvassero con coscienza e responsabilità, come ha fatto il consigliere Vittorio Fata per i punti che riguardavano il periodo in cui è stato alla guida della precedente amministrazione.
Il voto contrario, invece, equivale a rinnegare e sconfessare il proprio operato. La coerenza resta quindi sconosciuta a qualcuno, che evidentemente preferisce la strumentalizzazione e la demagogia. Sorge spontanea, poi, un'altra riflessione: perché i debiti approvati martedì, risalenti al 2017 e alla prima parte del 2018, non sono stati portati per tempo in consiglio comunale?» si è chiesto l'esponente di maggioranza.

«Viene il dubbio che artatamente si sia preferito lasciare la patata bollente alla successiva amministrazione, addossandole la responsabilità dei debiti. Manovre che appartengono alla vecchia politica, già bocciata alle scorse elezioni. Andiamo avanti per la nostra strada, con coerenza, onestà e trasparenza, lavorando con senso di responsabilità per il bene comune» ha concluso Losapio.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Vittorio Fata
  • Angelantonio Angarano
  • Giuseppe Losapio
Altri contenuti a tema
Otto isole ecologiche a Pasquetta, il sindaco Angarano: «Chiediamo la collaborazione dei cittadini» Otto isole ecologiche a Pasquetta, il sindaco Angarano: «Chiediamo la collaborazione dei cittadini» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «L'obiettivo è favorire la raccolta di rifiuti prodotti durante le rituali scampagnate»
Caos in consiglio comunale, le opposizioni al muro contro muro con l'amministrazione Caos in consiglio comunale, le opposizioni al muro contro muro con l'amministrazione Durissima nota congiunta: «Piuttosto che continuare a far danni, restituiscano il mandato agli elettori». I capigruppo di minoranza ricevuti dal Prefetto
1 Angarano sul varco elettronico in via La Spiaggia: «Soluzione ideale per tutti» Angarano sul varco elettronico in via La Spiaggia: «Soluzione ideale per tutti» Cittadini e turisti potranno godersi in tranquillità una delle vie più belle e caratteristiche di Bisceglie
Spina caustico: «Svolta copiona» Spina caustico: «Svolta copiona» L'ex sindaco sostiene che il Piano triennale delle opere pubbliche sia identico a quello della precedente amministrazione
Bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale. Maratona di 16 ore Bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale. Maratona di 16 ore Angarano: «Un documento concreto e realistico per favorire lo sviluppo»
Patto per il lavoro e le politiche abitative, la soddisfazione del consigliere Losapio Patto per il lavoro e le politiche abitative, la soddisfazione del consigliere Losapio L'esponente di maggioranza: «Un'ottima dimostrazione di concertazione con le parti sociali»
Grotte di Santa Croce, il comune vuole accelerare l'iter per la riapertura Grotte di Santa Croce, il comune vuole accelerare l'iter per la riapertura Il sindaco Angarano: «Uno dei nostri tesori archeologici è chiuso da ben sette anni»
Martedì nuova riunione del consiglio comunale Martedì nuova riunione del consiglio comunale Dodici punti all'ordine del giorno
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.