Giuseppe Losapio
Giuseppe Losapio
Politica

Giuseppe Losapio risponde per le rime a Spina: «Mistifica la realtà»

Il consigliere comunale di maggioranza: «Abbiamo approvato debiti fuori bilancio della precedente amministrazione»

«Tutti i debiti fuori bilancio approvati nel consiglio comunale di martedì sono riconducibili alle scorse amministrazioni». È l'affermazione perentoria di Giuseppe Losapio, consigliere comunale di maggioranza, a margine della riunione dell'11 settembre.

«Nessun debito fuori bilancio riguarda la Tari che si pagherà nel 2019, quindi chi si appunta medaglie al petto per aver scongiurato l'aumento della Tari mistifica la realtà con un goffo tentativo di screditare l'amministrazione comunale, forse per recuperare affannosamente consenso dopo la bocciatura delle urne» ha rimarcato l'esponente eletto nella lista civica Bisceglie Svolta, replicando a muso duro alle dichiarazioni dell'ex primo cittadino Francesco Spina.

«L'approvazione dei debiti fuori bilancio, da parte nostra, è stata doverosa. Avremmo atteso che tutti coloro che hanno contribuito a produrre quei debiti li riconoscessero e approvassero con coscienza e responsabilità, come ha fatto il consigliere Vittorio Fata per i punti che riguardavano il periodo in cui è stato alla guida della precedente amministrazione.
Il voto contrario, invece, equivale a rinnegare e sconfessare il proprio operato. La coerenza resta quindi sconosciuta a qualcuno, che evidentemente preferisce la strumentalizzazione e la demagogia. Sorge spontanea, poi, un'altra riflessione: perché i debiti approvati martedì, risalenti al 2017 e alla prima parte del 2018, non sono stati portati per tempo in consiglio comunale?» si è chiesto l'esponente di maggioranza.

«Viene il dubbio che artatamente si sia preferito lasciare la patata bollente alla successiva amministrazione, addossandole la responsabilità dei debiti. Manovre che appartengono alla vecchia politica, già bocciata alle scorse elezioni. Andiamo avanti per la nostra strada, con coerenza, onestà e trasparenza, lavorando con senso di responsabilità per il bene comune» ha concluso Losapio.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Vittorio Fata
  • Angelantonio Angarano
  • Giuseppe Losapio
Altri contenuti a tema
1 Servizio sperimentale di raccolta rifiuti a Sant'Andrea Servizio sperimentale di raccolta rifiuti a Sant'Andrea Via i bidoni condominiali, si passa ai mastelli
Caso Innovapuglia, i consiglieri regionali 5 Stelle si rivolgono all'Anac Caso Innovapuglia, i consiglieri regionali 5 Stelle si rivolgono all'Anac Laricchia e Conca: «Emiliano non può continuare a usare agenzie e società in house come poltronifici utili solo per la sua campagna elettorale»
Rimborsi, Spina: «Angarano e Losapio rinnegano se stessi» Rimborsi, Spina: «Angarano e Losapio rinnegano se stessi» L'ex sindaco si riferisce alla delibera di consiglio comunale che la maggioranza ha votato riconoscendo alcune spese istituzionali, peraltro come debito fuori bilancio
Losapio annuncia: «Pronta la versione definitiva del regolamento per la short list» Losapio annuncia: «Pronta la versione definitiva del regolamento per la short list» Il testo, al vaglio dei dirigenti, sarà portato in commissione e in seguito in consiglio comunale
Spina: «Il cartellone estivo di Angarano è un flop» Spina: «Il cartellone estivo di Angarano è un flop» «I grandi eventi delle scorse estati sono ormai lontani»
Ostriche, suites, short lists... e regionali Ostriche, suites, short lists... e regionali Tentativi contrapposti di distrazione dell'opinione pubblica
Spina sulla questione rimborsi: «Solidarietà al dirigente Pedone e a tutti gli amministratori coinvolti» Spina sulla questione rimborsi: «Solidarietà al dirigente Pedone e a tutti gli amministratori coinvolti» L'accusa: «È un tentativo di distrarre l'attenzione pubblica dalla proroga all'appalto di igiene urbana e dalla questione della 165»
«65 mila euro in cinque anni»: spunta un esposto sulle trasferte istituzionali dell'amministrazione Spina «65 mila euro in cinque anni»: spunta un esposto sulle trasferte istituzionali dell'amministrazione Spina Il consigliere Losapio si è rivolto al segretario generale, responsabile dell'anticorruzione
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.