Francesco Spina (Foto Luca Ferrante)
Francesco Spina (Foto Luca Ferrante)
Politica

Spina: «Scongiurato l'aumento della Tari grazie al nostro intervento»

L'ex sindaco: «L'amministrazione non ha portato in consiglio circa 1.2 milioni di euro di debiti fuori bilancio sull'igiene urbana preferendo approfondire»

Martedì 11 settembre si è tenuta una riunione della massima assise cittadina con 26 punti all'ordine del giorno, gran parte dei quali relativi a debiti fuori bilancio.

«Una signora anziana ha seguito tra il pubblico, in silenzio e per molte ore, i lavori del consiglio comunale. Poco prima che la seduta finisse, in modo irrituale e tra lo stupore di tutti i consiglieri, è intervenuta garbatamente dichiarando che la situazione dell'igiene urbana è diventata insostenibile soprattutto per la presenza di numerosi topi in città» ha raccontato Francesco Spina. «In particolare, ha denunziato pubblicamente che in piazza Vittorio Emanuele, a causa della presenza di topi, delle signore erano cadute spaventate dalla presenza dei ratti.

Una testimonianza sincera e al contempo disperata, che mi ha convinto definitivamente sulla necessità di un consiglio comunale straordinario e monotematico sulla questione ambientale e dell'igiene urbana» ha aggiunto l'ex primo cittadino.

«Ho chiesto esplicitamente all'amministrazione comunale di evitare incontri inutili tra consiglieri comunali e di affrontare pubblicamente, nella massima trasparenza e chiarezza di posizioni, il tema delicato dell'igiene urbana nella massima assise cittadina. Intanto, grazie alle nostre azioni e denunzie è stato momentaneamente scongiurato l'aumento della Tari» ha sottolineato, spiegando: «L'amministrazione non ha portato in consiglio circa un milione e duecentomila euro di debiti fuori bilancio in materia di igiene urbana per un approfondimento istruttorio. Attendiamo ora la fissazione del consiglio comunale monotematico richiesto, che potrebbe rappresentare l'occasione concreta di un dialogo propositivo tra maggioranza e opposizione nell'interesse supremo della città e su un tema delicatissimo per l'ambiente e la salute dei cittadini».
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Consiglio sull'agricoltura, alcune forze di opposizione propongono un'esenzione Tari Consiglio sull'agricoltura, alcune forze di opposizione propongono un'esenzione Tari I quattro componenti del gruppo Nelmodogiusto e l'ex sindaco Fata la chiedono per due anni in favore delle categorie danneggiate
Gianni Casella: «Spero in un'intesa sulla crisi del comparto olivicolo» Gianni Casella: «Spero in un'intesa sulla crisi del comparto olivicolo» L'auspicio e l'impegno del presidente del consiglio comunale
Consiglio comunale sulla crisi del comparto olivicolo Consiglio comunale sulla crisi del comparto olivicolo Convocato d'urgenza, si terrà martedì 15 gennaio
Spina: «Comune di Bisceglie "condannato" da un decreto ingiuntivo» Spina: «Comune di Bisceglie "condannato" da un decreto ingiuntivo» Il Tribunale di Trani ha intimato all'ente di girare i 6000 euro già versati dall'assicurazione per spese legali a seguito delle intimidazioni ricevute nel 2009
Spina chiede la convocazione di un consiglio comunale monotematico sull'agricoltura Spina chiede la convocazione di un consiglio comunale monotematico sull'agricoltura L'ex sindaco: «Mi auguro che si mettano al più presto in campo tutte le azioni possibili»
Spina: «Disfatta culturale per la città» Spina: «Disfatta culturale per la città» L'ex primo cittadino: «Bisceglie mortificata, se si fa ancora qualche evento è solo grazie ai privati»
Spina: «Angarano versa lacrime di coccodrillo sull'ospedale» Spina: «Angarano versa lacrime di coccodrillo sull'ospedale» L'ex sindaco: «Solidarietà agli operatori aggrediti»
Spina: «Ecco il botto di fine anno: debito fuori bilancio di 250 mila euro per l'igiene urbana» Spina: «Ecco il botto di fine anno: debito fuori bilancio di 250 mila euro per l'igiene urbana» Il commento dell'esponente delle minoranze al consiglio comunale di venerdì
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.