Francesco Spina (Foto Luca Ferrante)
Francesco Spina (Foto Luca Ferrante)
Politica

Spina: «Scongiurato l'aumento della Tari grazie al nostro intervento»

L'ex sindaco: «L'amministrazione non ha portato in consiglio circa 1.2 milioni di euro di debiti fuori bilancio sull'igiene urbana preferendo approfondire»

Martedì 11 settembre si è tenuta una riunione della massima assise cittadina con 26 punti all'ordine del giorno, gran parte dei quali relativi a debiti fuori bilancio.

«Una signora anziana ha seguito tra il pubblico, in silenzio e per molte ore, i lavori del consiglio comunale. Poco prima che la seduta finisse, in modo irrituale e tra lo stupore di tutti i consiglieri, è intervenuta garbatamente dichiarando che la situazione dell'igiene urbana è diventata insostenibile soprattutto per la presenza di numerosi topi in città» ha raccontato Francesco Spina. «In particolare, ha denunziato pubblicamente che in piazza Vittorio Emanuele, a causa della presenza di topi, delle signore erano cadute spaventate dalla presenza dei ratti.

Una testimonianza sincera e al contempo disperata, che mi ha convinto definitivamente sulla necessità di un consiglio comunale straordinario e monotematico sulla questione ambientale e dell'igiene urbana» ha aggiunto l'ex primo cittadino.

«Ho chiesto esplicitamente all'amministrazione comunale di evitare incontri inutili tra consiglieri comunali e di affrontare pubblicamente, nella massima trasparenza e chiarezza di posizioni, il tema delicato dell'igiene urbana nella massima assise cittadina. Intanto, grazie alle nostre azioni e denunzie è stato momentaneamente scongiurato l'aumento della Tari» ha sottolineato, spiegando: «L'amministrazione non ha portato in consiglio circa un milione e duecentomila euro di debiti fuori bilancio in materia di igiene urbana per un approfondimento istruttorio. Attendiamo ora la fissazione del consiglio comunale monotematico richiesto, che potrebbe rappresentare l'occasione concreta di un dialogo propositivo tra maggioranza e opposizione nell'interesse supremo della città e su un tema delicatissimo per l'ambiente e la salute dei cittadini».
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Spina affonda su Angarano: «Diserta il consiglio comunale per sfuggire al confronto» Spina affonda su Angarano: «Diserta il consiglio comunale per sfuggire al confronto» «L'ennesima caduta di stile senza neanche un preavviso»
1 Spina: «Un ascensore della stazione è già fuori uso» Spina: «Un ascensore della stazione è già fuori uso» Caustica sottolineatura dell'ex sindaco: «Da uno spot al flop il passo è breve»
Spina esorta l'amministrazione a non perdere finanziamenti per il wi fi gratuito Spina esorta l'amministrazione a non perdere finanziamenti per il wi fi gratuito L'ex sindaco ha presentato un'interrogazione consiliare
1 Spina sul Garibaldi: «Un teatro ad agibilità variabile» Spina sul Garibaldi: «Un teatro ad agibilità variabile» Il sindaco Angarano invece rilancia: «Da una criticità sono nate opportunità»
Alfonso Russo sul consiglio: «Silenzio assoluto dai banchi della maggioranza» Alfonso Russo sul consiglio: «Silenzio assoluto dai banchi della maggioranza» L'esponente di Nelmodogiusto: «Evidente lo spessore di un'opposizione capace e preparata»
Spina in consiglio comunale: «Gestione "allegra" dei beni culturali» Spina in consiglio comunale: «Gestione "allegra" dei beni culturali» L'ex sindaco: «Privati non autorizzati dall'amministrazione vendono percorsi formativi e biglietti d'ingresso a spettacoli»
1 Martedì 6 novembre consiglio comunale Martedì 6 novembre consiglio comunale Fra i sette punti all'ordine del giorno l'abrogazione di un articolo del regolamento di Polizia urbana
Spina: «Angarano concede contributo pubblico a una band che si è esibita per lui in campagna elettorale» Spina: «Angarano concede contributo pubblico a una band che si è esibita per lui in campagna elettorale» L'ex sindaco chiede all'attuale primo cittadino di chiarire la vicenda in consiglio comunale
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.