Reparto di pediatria dell'ospedale di Bisceglie
Reparto di pediatria dell'ospedale di Bisceglie
Attualità

«Grazie al personale di pediatria dell'ospedale di Bisceglie»

Le parole della mamma di una piccola paziente Covid di appena due mesi

Ha inviato una foto attraverso la quale è convinta si percepisca «l'amore e la dedizione per il proprio lavoro che si nasconde sotto quelle tute bianche». Queste le parole con cui la mamma di una piccola paziente ricoverata negli spazi riservati ai degenti Covid nell'unità operativa di pediatria dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie ha desiderato sottolineare la professionalità ma soprattutto la cura e l'umanità del personale del reparto guidato dal dottor Domenico Paternostro.

Una testimonianza importante, quella della donna: «Sono anche un'infermiera ma nel caso specifico mi sento "semplicemente" una delle tante mamme che in questo periodo si sono trovate a combattere con tutta la propria famiglia questo mostro chiamato Covid» ha puntualizzato, riferendosi alle difficoltà nella gestione di casi di positivi al Sars-Cov-2 su neonati o bambini molto piccoli, come la sua, di appena due mesi.

La foto è davvero molto significativa: «La mia bimba, incuriosita, guarda questi ghostbusters con così tanta tenerezza» ha commentato la mamma. La presa in carico di casi Covid così complessi è un'altra faccia della medaglia di una pandemia che in questa fase purtroppo registra un preoccupante incremento di contagi fra minori, come BisceglieViva ha spiegato in un altro articolo (link). È notizia delle scorse ore l'attivazione di un ambulatorio pediatrico per la trattazione dei giovanissimi pazienti post Covid all'interno degli spazi del Poliambulatorio "don Pierino Arcieri" adiacente l'ospedale di Bisceglie (link all'articolo), ulteriore riconoscimento alla centralità del sistema sanitario biscegliese rispetto al territorio di tutta la Bat.
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • pediatria
Altri contenuti a tema
Abbattimento liste d'attesa, richiamate oltre 37 mila persone nell'Asl Bt Abbattimento liste d'attesa, richiamate oltre 37 mila persone nell'Asl Bt 23.849 le prestazioni anticipate: i dati aggiornati e diffusi dalla Regione Puglia
Grande partecipazione alle iniziative per la giornata internazionale dell'ostetrica Grande partecipazione alle iniziative per la giornata internazionale dell'ostetrica Successi per gli appuntamenti promossi dall'Asl Bt a Bisceglie, Andria e Barletta
Terza edizione di “Coccole in Pediatria”: l'iniziativa solidale per la Pasqua negli ospedali della BAT Terza edizione di “Coccole in Pediatria”: l'iniziativa solidale per la Pasqua negli ospedali della BAT I volontari di WorkAut e Fondazione Tatò per l'Italia donano dolci ovetti pasquali ai piccoli pazienti
Abbattimento liste d'attesa, eseguite 2621 risonanze magnetiche. Recall al 90% Abbattimento liste d'attesa, eseguite 2621 risonanze magnetiche. Recall al 90% Prosegue il piano straordinario di recupero adottato dalla Regione Puglia
Comitato Progetto Uomo promuove un momento di pregheria nella cappella dell'ospedale di Bisceglie Comitato Progetto Uomo promuove un momento di pregheria nella cappella dell'ospedale di Bisceglie «Il 25 marzo, cristianamente, si ricorda il concepimento del Figlio di Dio. Ogni vita umana va tutelata dal suo inizio»
Sinistra Italiana si rivolge al presidente Antonio Decaro sul reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Bisceglie Sinistra Italiana si rivolge al presidente Antonio Decaro sul reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Bisceglie Il circolo cittadino: «Si impedisca che i problemi di organizzazione del Dimiccoli di Barletta abbiano effetti sul presidio biscegliese»
Buco nella sanità pugliese, la Lega attacca: «Anche l'ospedale di Bisceglie a rischio chiusura» Buco nella sanità pugliese, la Lega attacca: «Anche l'ospedale di Bisceglie a rischio chiusura» Fabio Romito, presidente del gruppo regionale del partito: «Notizie sempre più insistenti. Nella Bat presenti Barletta e Andria»
Autismo e inclusione, partono a Bisceglie i percorsi di formazione BAF Autismo e inclusione, partono a Bisceglie i percorsi di formazione BAF L'obiettivo è quello di favorire opportunità di integrazione sociale e lavorativa per i ragazzi con autismo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.