Bandiere a mezz'asta a Palazzo San Domenico
Bandiere a mezz'asta a Palazzo San Domenico
Attualità

Il Comune concede civiche benemerenze a personalità rilevanti

Prevista anche l'assegnazione del riconoscimento alla memoria di Antonio Caggianelli, padre Leonardo Di Pinto e Vincenzo Rossi

L'ecclesiastico Monsignor Mauro Cozzoli, l'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Pasquale Preziosa, lo studioso Luigi Palmiotti, la campionessa di nuoto Elena Di Liddo e l'imprenditore Mimì Pedone saranno insigniti della civica benemerenza del Comune di Bisceglie, un nuovo titolo onorifico istituito attraverso il Regolamento apposito approvato dal consiglio comunale il 25 novembre del 2021 per meglio definire anche le concessioni delle cittadinanze onorarie.

La civica benemerenza sarà assegnata anche alla memoria di alcune personalità purtroppo venute a mancare: il ballerino e coreografo Antonio Caggianelli, padre Leonardo Di Pinto e l'imprenditore edile Vincenzo Rossi. La Giunta ha deliberato i singoli conferimenti rispetto a proposte delle quali sono stati messi al corrente i componenti della conferenza dei capigruppo nella massima assise cittadina. L'intento è riconoscere persone fisiche (o giuridiche) distintesi in particolari ambiti.

Una cerimonia a Palazzo San Domenico (la cui data non è stata ancora fissata) sarà l'occasione per la consegna delle pergamene, da parte del Sindaco Angelantonio Angarano, agli insigniti ed ai familiari di coloro per i quali sarà conferita la benemerenza alla memoria.
  • Comune di Bisceglie
  • civiche benemerenze
Altri contenuti a tema
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze Il Sindaco Angarano: «Riconoscimento per donne e uomini che hanno lasciato un segno nella nostra società»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.