Gruppo di Lettura “La Leggerezza”
Gruppo di Lettura “La Leggerezza”
Cultura

Il Gruppo di Lettura “La Leggerezza” presenta “Coreografie poetiche”, un incontro dedicato alla poesia

Appuntamento per domenica 28 dicembre alle 18:30

L'associazione di promozione sociale CompagniAurea presenta "Coreografie poetiche", un nuovo appuntamento culturale dedicato alla poesia, organizzato dal Gruppo di Lettura "La Leggerezza". L'incontro si terrà domenica 28 dicembre 2025, alle 18:30, presso l'Opificio delle Arti "Aurea Factory" di Bisceglie (Carrara Finizia, 59).

Protagoniste della serata saranno le poetesse Katiuscia Nazzarini, autrice della raccolta "Il Tarassaco" (Edizioni Giuseppe Laterza, 2025), e Martina Muci, che presenterà "Coreografie di un lessico caro" (Giovane Holden Edizioni, 2025). Durante l'incontro, le autrici dialogheranno sulle loro opere, sui temi poetici affrontati e sul legame tra parola, emozione e ricerca espressiva.

Il dialogo con le autrici sarà guidato da Antonio Pasquale, coordinatore del Gruppo di Lettura "La Leggerezza". L'incontro vedrà, inoltre, l'intervento della giovane poetessa Martina Cascavilla che declamerà alcuni suoi scritti ai presenti.

L'evento rappresenta un'opportunità preziosa per avvicinarsi alla poesia contemporanea e per conoscere nuove voci del panorama letterario pugliese, in un contesto di condivisione culturale. Le letture saranno affidate ai lettori del gruppo "La Leggerezza": Gaetano D'Ambrosio, Emma La Notte, Iolanda La Notte, Chiara Losapio, Nicola Losapio, Angela Maria Orlando e Alfonsa Pedone.

L'associazione di promozione sociale "CompagniAurea" tiene a ringraziare Ilaria Di Benedetto per la preziosa collaborazione.
  • Compagniaurea
Altri contenuti a tema
Conclusa con successo la seconda edizione del Gruppo di lettura “La Leggerezza” Conclusa con successo la seconda edizione del Gruppo di lettura “La Leggerezza” Le iniziative del Gruppo di Lettura “La Leggerezza”, presso l’Opificio delle Arti di Bisceglie, si iscrivono nella progettualità della CompagniAurea aps
I giovani attori della CompagniAurea nelle “Straordinarie avventure di Robin Hood” I giovani attori della CompagniAurea nelle “Straordinarie avventure di Robin Hood” Doppio appuntamento al “Don Sturzo” sabato 28 giugno alle 21:00 e domenica 29 giugno alle 18:00
1 La CompagniAurea presenta “Elettra-Yerma” La CompagniAurea presenta “Elettra-Yerma” Le rappresentazioni concludono la stagione 2024/25 “Il teatro su misura per te” il 14 e il 15 giugno presso l’Opificio delle Arti “Aurea Factory”
Successo per l’incontro “Le lingue che abitiamo” con Olga Lopopolo Successo per l’incontro “Le lingue che abitiamo” con Olga Lopopolo L’incontro divulgativo si è tenuto domenica 9 marzo presso l’Opificio delle Arti “Aurea Factory”
All’Opificio delle Arti il meeting "Le lingue che abitiamo" con la ricercatrice Olga Lopopolo All’Opificio delle Arti il meeting "Le lingue che abitiamo" con la ricercatrice Olga Lopopolo L’incontro divulgativo si terrà domenica 9 marzo 2025 alle ore 18:30 e sarà condotto da Francesco Sinigaglia
Il Gruppo lettura della CompagniAurea incontra l’autrice Angela Francesca Di Pilato Il Gruppo lettura della CompagniAurea incontra l’autrice Angela Francesca Di Pilato "La Leggerezza" incontra l’autrice biscegliese lunedì 3 marzo presso l’Opificio delle Arti "Aurea Factory"
La biscegliese Lucia Leuci espone a Fermo le sue opere La biscegliese Lucia Leuci espone a Fermo le sue opere L’artista biscegliese si racconta attraverso la mostra "il vero riconosce il vero"
CompagniAurea e Pro Loco ospitano una tappa della “Pedalata Solidale 2024” CompagniAurea e Pro Loco ospitano una tappa della “Pedalata Solidale 2024” l Presidente di “Isla Bata – L’isola dei Bambini” Francesco Izzo interverrà presso l’Opificio delle Arti “Aurea Factory” martedì 8 ottobre alle 19
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.