Il movimento giovanile Bisceglie illuminata
Il movimento giovanile Bisceglie illuminata
Associazioni

Il movimento giovanile Bisceglie illuminata indice "La settimana della solidarietà"

Le giornate saranno dedicate alla Caritas cittadina

Il nuovo movimento giovanile Bisceglie illuminata ha indetto il suo primo evento nella città di Bisceglie. Il gruppo costituito da diversi ragazzi giovanissimi ha indetto "La settimana della solidarietà" da lunedì 29 luglio a sabato 3 agosto, dedicata ai centri Caritas delle varie parrocchie cittadine.

Si partirà con il centro anziani della chiesa di San Silvestro per poi proseguire martedì 30 col centro Recuperiamoci. Mercoledì 31 sarà la volta dell'Emporio eco-solidale mentre giovedì 1 agosto protagonista sarà la Caritas della chiesa Madonna di Passavia. Venerdì 2 si terrà la raccolta del farmaco presso farmacia Stolfa, Malcangio, Silvestris e San Francesco. Si chiuderà il giorno seguente con la raccolta di alimenti alla Doc di via Lamaveta e via capitano Gentile e Primo Prezzo. Il ricavato delle due raccolte sarà donato alla Caritas Bisceglie.

«Bisceglie illuminata è presente sul territorio solo da due settimane ma le idee di noi giovani sono chiare: continuare e aumentare le attività che abbiamo già intrapreso nel corso dell'anno scolastico appena concluso, come la pulizia delle spiagge Macello e la Torretta. Spesso noi giovani siamo considerati poco attivi e le nostre azioni poco considerate. Vogliamo mostrare di avere attenzione e amore per la nostra città e lasciare un segno. I quasi cento giovani che si sono associati al movimento è solo il punto di partenza. Ci gratifica anche l'avvicinamento da parte di alcuni adulti e anziani che hanno condiviso le nostre idee» ha dichiarato Alberto De Toma.

«Vorremmo continuare le nostre attività sull'ambiente, sul sociale, ma anche elaborare delle proposte su tutti gli aspetti che riguardano la vita cittadina tra cui discutere sulla violenza contro le donne non solo nella giornata "ufficiale". Vogliamo dimostrare di avere a cuore tutte le problematiche che invadono la nostra società e la nostra città, promuovendo azioni volontarie proficue che coinvolgano i giovani» ha aggiunto il presidente dell'associazione.

«È certamente un programma ambizioso ma interessante che come Caritas seguiremo con occhi attenti pronti a dare tutto l'appoggio di cui avranno bisogno» ha commentato il coordinatore della Caritas Bisceglie Sergio Ruggieri.
  • Caritas Bisceglie
  • Caritas
Altri contenuti a tema
Raccolta alimentare nei supermercati: la Caritas c’è Raccolta alimentare nei supermercati: la Caritas c’è Venerdì 15 e sabato 16 in diversi punti vendita i volontari della Caritas raccoglieranno le donazioni
Il ristorante McDonald’s di Bisceglie distribuisce pasti in collaborazione con Caritas Il ristorante McDonald’s di Bisceglie distribuisce pasti in collaborazione con Caritas Lodevole iniziativa del locale. I complimenti del Sindaco Angarano
Caritas e "Il Buon Samaritano" per la raccolta del farmaco Caritas e "Il Buon Samaritano" per la raccolta del farmaco La raccolta del farmaco si svolgerà da martedì 6 a lunedì 12 febbraio 2024
Caritas Bisceglie, "L'antispreco alimentare" - LE FOTO Caritas Bisceglie, "L'antispreco alimentare" - LE FOTO È stata presentata venerdì 19 gennaio nell’Aula Magna della “Battisti Ferraris” la seconda fase del progetto "antispreco alimentare"
Caritas, un appello per nuovi volontari e attività dei giovani SCU Caritas, un appello per nuovi volontari e attività dei giovani SCU L'appello del coordinatore Sergio Ruggieri è rivolto a insegnanti, studenti universitari e studenti dell'ultimo biennio delle superiori
Pranzo di Natale Caritas, amicizia e solidarietà Pranzo di Natale Caritas, amicizia e solidarietà Riceviamo e pubblichiamo una nota a cura di Caritas Bisceglie
Aiuti alla Caritas, il ringraziamento del coordinatore Sergio Ruggieri Aiuti alla Caritas, il ringraziamento del coordinatore Sergio Ruggieri Ruggieri: «La gamma degli interventi che la Caritas mette in campo è amplissima»
Presentato a Bisceglie il progetto Vertigine Presentato a Bisceglie il progetto Vertigine Innovativo percorso di reinserimento nella società di soggetti destinatari di misure alternative alla detenzione o a fine pena
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.