Il senzatetto Zoltan su una panchina del rione Salnitro
Il senzatetto Zoltan su una panchina del rione Salnitro
Cronaca

Il senzatetto Zoltan ora è a Bisceglie

L'uomo ha trascorso la notte fra mercoledì e giovedì su una panchina del rione Salnitro

Ha raggiunto Bisceglie nella giornata di mercoledì 28 novembre il senzatetto Zoltan, che da diversi giorni vaga per le strade delle città del territorio. Notato prima a Terlizzi, per le cui strade ha girovagato per oltre due anni (giunto probabilmente da Napoli nel 2015) e transitato per alcuni giorni a Molfetta attraversando a piedi la provinciale 112 che collega le due città, ora si è spostato di alcuni chilometri più a nord.

L'uomo è arrivato a Bisceglie domenica e ha trascorso diverse notti, compresa quella tra mercoledì 28 e giovedì 29 novembre, dormendo su una panchina nel rione Salnitro. Le sue condizioni igienico-sanitarie sono facilmente intuibili. Zoltan, malgrado l'impegno assunto dall'amministrazione comunale di Terlizzi, ha sempre rifiutato qualsiasi aiuto e disponibilità fornitagli. Non parla benissimo l'italiano ma fa comprendere di preferire il suo stile di vita pur non disdegnando cibo e abbigliamento. I residenti di Salnitro hanno a più riprese cercato di aiutarlo nella fredda serata di mercoledì ma il clochard ha continuato a opporsi a qualsiasi intervento dei servizi sociali. Zoltan dovrebbe avere un'età compresa fra i 40 e i 50 anni.
  • Salnitro
Altri contenuti a tema
Abascià: «Riprendere la rotta tracciata nella gestione di waterfront e area portuale» Abascià: «Riprendere la rotta tracciata nella gestione di waterfront e area portuale» L'ex assessore: «È necessario realizzare un parcheggio multipiano nel rione Salnitro per decongestionare il traffico dodici mesi l'anno»
Refezione scolastica, l'assessore rassicura: «Partirà entro fine mese» Refezione scolastica, l'assessore rassicura: «Partirà entro fine mese» Loredana Bianco illustra a BisceglieViva alcune novità riguardo al servizio: «Iscrizione on line, menù di maggiore qualità, costi parametrati ai redditi»
Bentornata scuola, con le problematiche di sempre Bentornata scuola, con le problematiche di sempre I primi giorni di didattica in presenza hanno fatto riemergere le criticità relative al traffico nei pressi degli istituti. Quali correttivi nell'immediato?
5 Un servizio di navetta gratuito per gli studenti della "Monterisi" Un servizio di navetta gratuito per gli studenti della "Monterisi" Lo ha annunciato l'amministrazione: i ragazzi sono stati distribuiti tra "Salnitro" e "Ferraris" a causa di lavori nella scuola di viale Calace
Il teatro riparte dai bambini Il teatro riparte dai bambini Aspettando il tempo dei piccoli sotto il portico della scuola di Salnitro con "Nel castello di Barbablù"
La "Riccardo Monterisi" si sposterà nel quartiere Salnitro La "Riccardo Monterisi" si sposterà nel quartiere Salnitro Trasferimento previsto al termine dell'anno scolastico in corso per i lavori nella struttura di viale Calace
Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» L'ex Sindaco: «Il progetto è della precedente amministrazione, questo annuncio serve per depistare l'opinione pubblica dalla "questione 165"»
Iniziati i lavori all'impianto sportivo di Salnitro Iniziati i lavori all'impianto sportivo di Salnitro Il Sindaco Angarano: «Abbiamo mantenuto gli impegni presi in campagna elettorale»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.