Riunione PNRR JPG
Riunione PNRR JPG
Attualità

Insediata in Prefettura la cabina di coordinamento per gli interventi del Pnrr

Alla prima riunione ha partecipato anche il Sindaco Angarano

Si è insediata questa mattina anche nella Prefettura di Barletta Andria Trani la cabina di coordinamento per la definizione del piano di azione per l'efficace attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in ambito provinciale, istituita nei giorni scorsi dal Prefetto Silvana D'Agostino.

​La riunione è stata coordinata e presieduta in videoconferenza dal Presidente del Consiglio dei Ministri, alla presenza del Ministro dell'Interno e del Ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR.

​La Cabina di coordinamento è stata presieduta a livello locale dal Prefetto ed ha visto la partecipazione del Presidente della Provincia, del Sindaco di Bisceglie (in rappresentanza degli altri Sindaci) e dei rappresentanti di Regione Puglia, Ufficio Scolastico Regionale, Soprintendenza Abap Bat e Foggia, Ispettorato Territoriale del Lavoro Bari Bat, Archivio di Stato Bari Bat.

​L'organismo è costituito al fine di rendere maggiormente efficace il monitoraggio su base territoriale degli interventi del PNRR, favorire le sinergie tra le diverse amministrazioni e i soggetti attuatori operanti nel medesimo territorio, nonché migliorare le attività di supporto in favore degli enti territoriali, anche promuovendo le migliori prassi.

​Come sottolineato, nel corso del suo intervento, dal Presidente del Consiglio dei Ministri le cabine di coordinamento istituite nelle Prefetture saranno i tavoli all'attenzione dei quali i soggetti attuatori potranno porre le eventuali criticità, con l'obiettivo di portare a compimento le progettualità. Compito di questi tavoli è infatti proprio il raccordo, il coordinamento e la risoluzione delle problematiche attraverso un costante raccordo con le strutture centrali, a cominciare dal Ministero dedicato al PNRR.
  • Prefettura Bat
  • Pnrr
Altri contenuti a tema
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Cerimonia questa mattina ci consegna delle Onorificenze della Repubblica Italiana, dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro e per le vittime del terrorismo
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Davide Piancone nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura BAT Davide Piancone nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura BAT Un incarico conferito dal Prefetto Silvana D’Agostino
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.