Francesco Spina
Francesco Spina
Attualità

ITC Dell'Olio, Spina: «Incubo assurdo nel terzo millennio»

Ancora disagi per gli studenti del Dell'Olio, costretti a seguire le lezioni nei corridoi

Dopo quasi un mese, ancora non è tornata alla normalità la situazione delle aule al "Dell'Olio", dove a causa di un'infiltrazione d'acqua sono inagibili alcune delle aule. Per ovviare alla problematica, ed evitare agli studenti i doppi turni pomeridiani, il dirigente scolastico Mauro Visaggio ha stabilito di utilizzare altri spazi per permettere lo svolgimento delle lezioni, col risultato di sistemare alcuni studenti nei corridoi e negli spazi comuni agibili.

Nel pomeriggio di martedì 14 novembre, gli studenti e i docenti dell'istituto si sono radunati nel cortile della scuola per protestare contro la situazione che stanno vivendo e chiedere risposte alle istituzioni che avevano assicurato una rapida soluzione a questa problematica. La solidarietà all'intera comunità scolastica è arrivata anche dal consigliere Francesco Spina, segretario provinciale di Azione, che ha commentato: «La situazione di degrado dell'ITC "Dell'Olio" di Bisceglie diventa un caso regionale e arriva a Telenorba. Alunni e docenti fanno oggi lezione nei corridoi a causa delle infiltrazioni d'acqua nelle aule e i docenti lamentano la sordità delle istituzioni, che non danno risposte. Dal mio gruppo consiliare biscegliese e da parte di Azione Bat la piena solidarietà al dirigente scolastico, ai docenti, a tutto il personale e agli alunni che stanno vivendo un incubo assurdo nel terzo millennio, con una scuola (l'ex professionale) chiusa, peraltro, da quattro anni, in via Cosmai per destinarla a lavori Arpal mai iniziati, in ragione di una pazzesca decisione dell'amministrazione Angarano».

«Il sindaco di Bisceglie e il vice presidente della provincia, il biscegliese Pierpaolo Pedone, intervengano immediatamente per garantire l'agibilità dell'istituto - ha aggiunto Spina - . Bisceglie non merita una classe politica che pensa solo ad interessi propri e a questioni economiche. Il diritto allo studio, la formazione dei giovani meritano attenzione e se qualcuno, come il vice presidente biscegliese, non è in grado di fare il suo dovere si dimetta dall'incarico e lasci spazio a persone più capaci anche della sua stessa maggioranza provinciale. La nuova maggioranza di questa amministrazione targata Angarano, come avevamo purtroppo previsto, è' oggettivamente peggio della prima in termini di risultati politici e ricadute amministrative nella nostra città» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Istituto Dell'Olio
Altri contenuti a tema
Campionati studenteschi, buoni risultati per per l'IISS "Giacinto Dell'Olio" Campionati studenteschi, buoni risultati per per l'IISS "Giacinto Dell'Olio" Gli alunni della scuola biscegliese si sono messi in evidenza a livello provinciale
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli ha analizzato i dati dei diplomati di 7.850 scuole, redigendo l’annuale classifica
Spina: «Manovra di fine anno approvata in consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche» Spina: «Manovra di fine anno approvata in consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche» Nuovo attacco del consigliere comunale di opposizione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.