Domenico Storelli
Domenico Storelli
Attualità

L'assessore Storelli rimarca l'importanza della definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti

«Uno strumento che riduce il contenzioso e agevola i cittadini»

«La definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti, dopo l'approvazione del regolamento nello in consiglio comunale, rappresenta un importante strumento deflattivo del contenzioso, in grado di innescare ripercussioni positive sia per il comune che per i cittadini». Lo ha affermato Dodo Storelli, assessore comunale al patrimonio, ai contratti e agli appalti.

«Da un lato l'ente pubblico potrà recuperare più agevolmente crediti sovente "incagliati", e così ridurre il relativo contenzioso. Dall'altro i cittadini che sono in debito con l'ente potranno giovarsi di una riduzione del proprio debito grazie all'esclusione, a seconda dei casi, delle sanzioni e degli interessi, e del pagamento in una percentuale variabile dell'imposta, in funzione dello stato del contenzioso. È stato opportuno disciplinare le procedure in un apposito regolamento, anche al fine di rendere più chiaro il procedimento ed agevolare l'adesione dei cittadini» ha aggiunto il componente della giunta.

Oggetto della definizione agevolata, prevista dal decreto legislativo n° 119/2018 convertito con legge n° 136/2018, sono le controversie tributarie pendenti, in ogni stato e grado del giudizio, compreso quello in Cassazione e anche a seguito di rinvio, il cui ricorso introduttivo sia stato notificato entro la data del 24 ottobre 2018 al comune.

La domanda di definizione agevolata della controversia dovrà essere redatta su apposito modello (scaricabile dal sito del comune di Bisceglie) e presentata entro il 31 maggio 2019 con raccomanda A/R, o tramite posta elettronica certificata a protocollogenerale@cert.comune.bisceglie.bt.it o consegnata a mano al servizio archivio e protocollo del comune di Bisceglie, in via Trento 8.
  • Dodo Storelli
Altri contenuti a tema
Primarie, Bisceglie civica 2.0 al fianco di Silvestris Primarie, Bisceglie civica 2.0 al fianco di Silvestris Domenico Storelli: «Un sostegno libero e disinteressato»
Tutto esaurito per la cena solidale organizzata da Silvestris con consiglieri e assessori. Foto Tutto esaurito per la cena solidale organizzata da Silvestris con consiglieri e assessori. Foto Il candidato sindaco ha servito i commensali
Mercoledì la cena solidale con Silvestris e suoi alleati al servizio Mercoledì la cena solidale con Silvestris e suoi alleati al servizio Ultimi posti disponibili. Il ricavato sarà devoluto interamente alla Caritas cittadina
Cena solidale Caritas, Silvestris servirà i commensali Cena solidale Caritas, Silvestris servirà i commensali Il candidato sindaco, insieme agli assessori ed ai consiglieri comunali di suo riferimento, ha aderito all'iniziativa sociale
2 Giunta, chiuso il rimpasto: entrano Bianco e Lorusso Giunta, chiuso il rimpasto: entrano Bianco e Lorusso Il vicesindaco Angelo Consiglio perde l'igiene urbana: la delega va a Naglieri, che prende anche il turismo. Polizia Locale a Parisi
Caso Pug, Fata: «Chi è in conflitto di interessi non dovrebbe far parte della Giunta» Caso Pug, Fata: «Chi è in conflitto di interessi non dovrebbe far parte della Giunta» Intervista all'ex Sindaco: «Bisceglie non può patire l'ennesimo rallentamento che dimostra l'incapacità di questa amministrazione»
1 Spina: «Storelli si immola sull'altare della 165» Spina: «Storelli si immola sull'altare della 165» L'ex Sindaco durissimo con l'amministrazione
5 Stelle: «Storelli si dimetta» 5 Stelle: «Storelli si dimetta» Amendolagine sull'annullamento della delibera sulla 165: «Le mie eccezioni erano fondate»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.