Licia lamanuzzi
Licia lamanuzzi
Cultura

"La città racconta": gli architetti di Bisceglie uniti nel segno della memoria

L'inagurazione dell'installazione urbana è in programma domenica 17 dicembre

Dalla Svizzera a Bisceglie.
Il progetto di installazione urbana dell'architetto Licia Lamanuzzi, arriva, dopo anni di attesa, nel più appropriato dei luoghi della memoria della sua città natale: il castello di Bisceglie.

Grazie all'appassionato contributo di un nutrito gruppo di architetti biscegliesi e all'installazione urbana, l'installazione "La città racconta" sarà fruibile a partire da domenica 17 dicembre e fino al 21 gennaio.
All'inaugurazione, in programma domenica 17 presso la sala multimediale del Castello alle 18:00 parteciperanno gli architetti biscegliesi che racconteranno la città storia e visioni, idee e memorie.

L'istallazione urbana diventerà così occasione per riflettere sulla città e proiettarla al futuro, dotandola di quelle caratteristiche di fruibilità che i nuovi stili di vita richiedono. Un invito ai tecnici, al recupero di quella dimensione umana dell'abitare troppo spesso trascurata dalle logiche che hanno guidato le recenti dinamiche urbane.
  • Licia Lamanuzzi
  • la città racconta
  • architetti bisceglie
Altri contenuti a tema
Chiusa l’edizione di "Open!" del centenario dell’Albo architetti Bat Chiusa l’edizione di "Open!" del centenario dell’Albo architetti Bat Si è parlato di ambiente, sostenibilità, riuso degli spazi invisibili, giovani
"Pianta là", il programma degli eventi di sabato "Pianta là", il programma degli eventi di sabato Iniziative incluse nelle celebrazioni per il centenario dell'Ordine degli architetti
"Pianta là" da venerdì a domenica al Castello "Pianta là" da venerdì a domenica al Castello Tre giorni promossa dal collettivo Archimisti degli architetti biscegliesi
Gli architetti biscegliesi espongono insieme per avvicinare i cittadini Gli architetti biscegliesi espongono insieme per avvicinare i cittadini L'iniziativa rientra nel calendario della manifestazione nazionale "Open studi aperti"
"Impossible dialogues", progetto sul web dell'architetto Claudia Storelli "Impossible dialogues", progetto sul web dell'architetto Claudia Storelli Una nuova forma di assemblaggio di opere d'arte figurativa
"La città è partecipazione", discussione su architettura e paesaggio "La città è partecipazione", discussione su architettura e paesaggio Incontro on line condotto dalla sezione di Bisceglie del Fai e dal gruppo Archi misti incluso nel programma dei "Tavoli di marzo"
Eletti i rappresentanti provinciali di architetti e ingegneri per Inarcassa Eletti i rappresentanti provinciali di architetti e ingegneri per Inarcassa Hanno prevalso il biscegliese Arcangelo Ficco (architetto) e l'andriese Sabino Mansi (ingegnere)
Terza edizione di "Open-studi aperti" a Palazzo Tupputi Terza edizione di "Open-studi aperti" a Palazzo Tupputi Manifestazione promossa dall'ordine degli architetti paesaggisti pianificatori e conservatori
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.