Spiaggia
Spiaggia
Politica

Le proposte di Marco Di Leo per un'estate al mare in sicurezza

«Prenotazione degli spazi di spiaggia libera attraverso l'app Municipium e il numero verde»

La questione è destinata a divenire centrale con l'avvicinarsi delle belle giornate.

«Con la prima stagione estiva caratterizzata dalla pandemia da Covid19 alle porte, ci si pone costantemente una domanda: come si accederà in spiaggia?» si è chiesto l'ex consigliere comunale Marco Di Leo.

«Con 7.5 km circa disponibili, la nostra città possiede una delle maggiori estensioni di spiaggia libera e, a tal proposito, vorrei illustrare un nuovo progetto che sta iniziando ad esser studiato in altre città d'Italia e che potrebbe esser ripreso nella nostra Bisceglie a costi davvero contenuti» ha affermato.

«Presentiamo questo progetto, condiviso col gruppo politico Bisceglie d'amare, al nostro sindaco Angelantonio Angarano e ai nostri amministratori con lo spirito costruttivo che da sempre ci contraddistingue. La suddivisione delle aree di spiaggia libera con impianti ecosostenibili darebbe la possibilità ai cittadini, integrando un'app come Municipium (già esistente), di poter prenotare gratuitamente il proprio posto in spiaggia» ha spiegato.

«Ovviamente a tale app, dall'utilizzo più difficoltoso per gli anziani, può esser affiancato un numero verde. Inoltre, sarebbe opportuno formare degli steward in grado di regolamentare gli accessi in spiaggia e di garantire il rispetto delle norme di sicurezza. Fornendo un esempio concreto, sarebbe auspicabile dar vita ad un servizio simile a quello utilizzato dai più noti cinema multisala, in grado di fornire informazioni in tempo reale, tramite app e numero verde, sullo stato di occupazione delle nostre spiagge, indicando così dove vi siano posti liberi e consentendone la prenotazione» ha rimarcato.

«In caso di positività al contagio da Covid-19, questa soluzione permetterebbe l'immediato rilevamento dei cittadini seduti nei pressi del soggetto in esame, così da avviare le corrette profilassi. L'obiettivo principale, ad oggi, è quello di dare a tutti la possibilità di godere della natura del nostro bellissimo mare, purché tutto sia fatto in sicurezza e nel pieno rispetto delle leggi» ha sottolineato Marco Di Leo, ribadendo la disponibilità «alla più proficua collaborazione con l'attuale amministrazione e a eventuali delucidazioni. Il bene di Bisceglie e dei suoi cittadini vengono prima delle polemiche, prima di qualsiasi cosa» ha concluso.
  • Marco Di Leo
Altri contenuti a tema
Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Nella nota il candidato alle ultime amministrative chiarisce i punti chiave della sua proposta
Di Leo: «Si rinnovi il parco autobus in città» Di Leo: «Si rinnovi il parco autobus in città» La proposta dell'esponente della coalizione "Bisceglie rinasce"
Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» «Opportunità da cogliere. Dispiace notare che, a quasi un anno dalla data di previsione del termine dei lavori, quel luogo non sia stato ancora riaperto»
Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» «Se tutto fosse andato bene sarebbero fioccati comunicati e immagini del Sindaco nel segno della consueta autocelebrazione sconfinata»
Bando rifiuti, Di Leo: «Occasione unica per rendere Bisceglie pulita» Bando rifiuti, Di Leo: «Occasione unica per rendere Bisceglie pulita» L'invito rivolto all'amministrazione dell'ex consigliere comunale
«Si bruciano rifiuti e plastica in zona Sant'Andrea. Sono disgustato» «Si bruciano rifiuti e plastica in zona Sant'Andrea. Sono disgustato» La durissima denuncia dell'ex consigliere comunale Marco Di Leo
Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» «In cosa consistono le attività di marketing per le quali sono stati impegnati 22 mila euro?»
Di Leo: «Cosa succede all'ex istituto intitolato a Sergio Cosmai?» Di Leo: «Cosa succede all'ex istituto intitolato a Sergio Cosmai?» L'ex consigliere comunale denuncia: «I residenti della zona sono davvero esasperati»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.