Francesco Tarantini, presidente regionale Legambiente
Francesco Tarantini, presidente regionale Legambiente
Attualità

Legambiente Puglia premia Bisceglie

Il comune ha ricevuto un riconoscimento di seconda categoria. La soddisfazione del vicesindaco Angelo Consiglio

C'è anche Bisceglie nell'elenco dei 29 comuni pugliesi che hanno conseguito il riconoscimento di seconda categoria nell'ambito dell'iniziativa "Comuni ricicloni Puglia 2018" promossa da Legambiente in sinergie con l'assessorato regionale all'ambiente e Anci Puglia. Lo ha comunicato l'ufficio stampa di Legambiente Puglia a seguito della cerimonia di premiazione che si è tenuta nei giorni scorsi a Bari.

Bisceglie, nei primi nove mesi del 2018, ha mantenuto una media di raccolta differenziata pari o superiore al 65%, come già accaduto per il 2017.

Soddisfatto il vicesindaco Angelo Consiglio: «Questo
riconoscimento assegnato da Legambiente, che condividiamo con chi ci ha preceduto, è un segnale positivo che consideriamo un incoraggiante punto di partenza per migliorare attraverso l'informazione, la sensibilizzazione, le sanzioni e un servizio più efficiente» ha commentato l'assessore all'igiene urbana.
  • Legambiente Puglia
Altri contenuti a tema
Ecomuseo a Bisceglie, Legambiente: «Parere favorevole» Ecomuseo a Bisceglie, Legambiente: «Parere favorevole» L'associazione: «Con questa iniziativa si darebbe il via a un turismo alternativo»
Cambio alla guida di Legambiente Puglia Cambio alla guida di Legambiente Puglia Ruggero Ronzulli succede a Francesco Tarantini, che lascia la presidenza dopo 15 anni
Guida blu Legambiente-Touring, Bisceglie conferma tre vele Guida blu Legambiente-Touring, Bisceglie conferma tre vele Valutazione stabile per il comprensorio Puglia imperiale in cui ricadono anche le coste di Trani, Barletta e Margherita di Savoia
Regionali, le dieci proposte di Legambiente Puglia ai candidati Regionali, le dieci proposte di Legambiente Puglia ai candidati Tarantini: «Coniugare ambiente, salute e lavoro per un green new deal pugliese»
Mari più belli in Puglia, Bisceglie ottiene tre vele da Legambiente Mari più belli in Puglia, Bisceglie ottiene tre vele da Legambiente Una in più rispetto al 2019
Giornata mondiale della terra, flash mob virtuale di Legambiente Giornata mondiale della terra, flash mob virtuale di Legambiente «Noi torneremo ad abbracciarci presto. Lei ha bisogno di noi. Anche ora»
5 Stelle: «Altro che comune riciclone, la differenziata nel 2018 si è fermata al 63%» 5 Stelle: «Altro che comune riciclone, la differenziata nel 2018 si è fermata al 63%» Il consigliere Amendolagine chiede chiarimenti a regione e Legambiente Puglia
Differenziata 2018, affondo dei 5 Stelle: «Sindaco, pubblichi i dati corretti o restituisca il premio "comune riciclone"» Differenziata 2018, affondo dei 5 Stelle: «Sindaco, pubblichi i dati corretti o restituisca il premio "comune riciclone"» Amendolagine: «Dimostri il virtuosismo della sua amministrazione»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.