Leo Carriera
Leo Carriera
Economia e lavoro

Leo Carriera plaude alla nascita di altri due gruppi di commercio on line

Il direttore di Confcommercio Bari-Bat saluta le iniziative "Consorzio Mercatincittà Business" e "ViviBisceglie"

È stato costituito nei giorni scorsi e ha già raggiunto un numero piuttosto lusinghiero di iscritti (oltre duemila). Il gruppo Facebook Consorzio Mercatincittà Business costituisce un'ulteriore vetrina commerciale on line per le attività del territorio in questa fase di emergenza sanitaria.

«Avevamo espresso diversi giorni fa il nostro apprezzamento per l'iniziativa social BottegZone che denota un mondo nuovo di pensare gli acquisti in tempi di pandemia» ha spiegato Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat. «Ora ne registriamo un'altra, sempre ad opera di imprenditori locali, che testimonia la voglia e l'impegno di ripartire utilizzando i social».

Il gruppo Consorzio Mercatincittà Business è promosso da ambulanti biscegliesi con l'obiettivo di mantenere viva l'attività commerciale, organizzandosi in rete per l'acquisto e la consegna a domicilio dei prodotti.

«Cero, manca il contatto umano, ma dopo questa esperienza forse dobbiamo ripensare il modo di rapportarci con gli altri e non solo nel settore del commercio» ha spiegato Carriera.

Un terzo gruppo sorto è ViviBisceglie, con lo scopo di sostenere i settori bar, ristoranti, pub e attività di intrattenimento, in attesa delle riaperture. «L'idea è di Tony Porcelli, valido imprenditore poliedrico e consigliere del Conbitur, il consorzio turistico voluto e sostenuto da Confcommercio Bisceglie» ha ricordato Carriera.

«Questa voglia di agire degli imprenditori biscegliesi denota la loro capacità di rimboccarsi le maniche per mantenere viva l'attività commerciale nella nostra città» ha concluso il direttore Confcommercio Bari-Bat.
  • commercio
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Il caso Santamadonna: chiude il negozio storico, ma ora «porteremo un po' di Bisceglie in tutta Italia» - INTERVISTA Il caso Santamadonna: chiude il negozio storico, ma ora «porteremo un po' di Bisceglie in tutta Italia» - INTERVISTA 134 anni di attività: dalle radici del carretto del nonno alla sfida del digitale, «sui social abbiamo scelto l’autenticità»
Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» La nota dell'associazione di categoria
Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Prevista la cover band di Tiziano Ferro in piazza Vittorio Emanuele
Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start  premiano due pasticcerie biscegliesi Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start premiano due pasticcerie biscegliesi Leo Carriera: «Siamo felici di aver conferito un attestato di merito a due realtà della nostra comunità»
Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Gli esercenti potranno sottoscrivere, su base volontaria, una dichiarazione che consenta alle Forze dell’Ordine di accedere ai filmati di videosorveglianza
Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Una riflessione sulle difficoltà di una categoria spesso dimenticata
Lettera aperta del presidente di Confcommercio Bisceglie per ricordare Mimì Pedone Lettera aperta del presidente di Confcommercio Bisceglie per ricordare Mimì Pedone Leo Carriera: «È il ricordo di un uomo che ha incarnato un pezzo autentico della storia della nostra città»
"Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE "Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE Durante la serata si è svolta anche la consegna del premio Campanale. Fontana: «Non solo una manifestazione di parità ma di riconoscimento»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.