Cartello di protesta contro la decisione di Emiliano davanti a una scuola biscegliese
Cartello di protesta contro la decisione di Emiliano davanti a una scuola biscegliese
Attualità

Lo stop alla didattica in presenza raccoglie critiche e contestazioni

Cartelli di protesta contro Emiliano davanti ad alcuni istituti scolastici

La decisione del presidente Michele Emiliano di fermare le attività didattiche in presenza su tutto il territorio pugliese nelle scuole di ogni ordine e grado - fatta eccezione per i laboratori e per le esigenze di frequenza degli studenti con bisogni educativi speciali (link all'articolo) - ha inevitabilmente suscitato reazioni di diverso tenore, quasi tutte di contrarietà.

La nota diffusa nella mattinata di giovedì dal ministro dell'istruzione Lucia Azzolina (link all'articolo) ha rappresentato plasticamente l'esecrazione dell'esponente di Governo per la scelta compiuta da Emiliano, che di sicuro non sembra essere frutto dell'interlocuzione tra le diverse istituzioni, che al contrario hanno mostrato disaccordo sul da farsi.

Forte il coro di critiche levatosi sui social a seguito di quanto annunciato e contenuto nell'ordinanza regionale n° 407. Non fa certo eccezione Bisceglie, al punto che nella mattinata di giovedì 29 ottobre sono apparsi diversi cartelli dai contenuti inequivocabili, affissi con ogni probabilità da alcuni genitori, all'esterno di alcuni plessi della città: «La scuola non si tocca! Emiliano sei un bugiardo»; «I nostri bambini hanno diritto di andare scuola. La scuola è un luogo sicuro. La scuola non si tocca»; «I bambini devono stare a scuola»; «No Dad, sì in presenza».
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • scuole Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Nota del presidente della regione puglia a margine delle elezioni
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Scuola e diritti umani: quarte e quinte superiori alla mostra di Amnesty International Bisceglie Scuola e diritti umani: quarte e quinte superiori alla mostra di Amnesty International Bisceglie Da lunedì tanti studenti biscegliesi hanno visitato la mostra a tema tortura a Palazzo Tupputi
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Lettera aperta del Segretario generale Massimo Mincuzzi al Presidente Michele Emiliano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.