Chiarimento a seguito del malinteso sull'ingresso di un ragazzo autistico in un supermercato
Chiarimento a seguito del malinteso sull'ingresso di un ragazzo autistico in un supermercato
Attualità

Malinteso chiarito, ragazzo autistico accolto nel supermercato

L'intervento dell'amministrazione comunale e le scuse dei responsabili del punto vendita

Tutto chiarito. Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda dell'ingresso negato sabato 5 dicembre a un giovane autistico di Trani all'interno di un supermercato biscegliese. La questione era stata sollevata domenica da un intervento di Alberto De Toma del movimento Bisceglie illuminata, pubblicato da BisceglieViva (link all'articolo). Poche ore più tardi, l'associazione tranese Time... aut si era rivolta al Sindaco Angelantonio Angarano e all'assessore ai servizi sociali Roberta Rigante (link all'articolo) chiedendo che intercedesse al fine di ottenere un confronto diretto coi responsabili dell'esercizio commerciale.

Il ragazzo non indossava la mascherina in quanto esentato a causa della sua condizione: nonostante i suoi accompagnatori avessero sottolineato la circostanza, l'accesso al supermercato gli era stato impedito.

L'incontro riappacificatorio è avvenuto a seguito dell'intervento dell'amministrazione comunale - che aveva già invitato le attività commerciali biscegliesi a prestare particolare attenzione alle disposizioni contenute nel Dpcm del 3 dicembre scorso - nella giornata di venerdì 11 dicembre. Presenti il Sindaco Angarano, gli assessori Rigante e Naglieri e le referenti dell'associazione Time... aut Katia Pascalone e Grazia Di Tondo. La famiglia del ragazzo autistico protagonista della vicenda è stata ricevuta dal responsabile di zona della catena commerciale in questione e dal direttore del punto vendita. Il ragazzo e la sua mamma sono stati accolti e hanno ricevuto le scuse dei responsabili dell'attività commerciale.
  • Comune di Bisceglie
  • Gianni Naglieri
  • supermercato
  • Roberta Rigante
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
2 Danneggiata la nuova giostra al Calvario Danneggiata la nuova giostra al Calvario L'assessore Rigante: «Siamo tutti responsabili di quello che è pubblico»
Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Iniziativa promossa da Mastrototaro, Naglieri e Innocenti
Igiene urbana, il consigliere Naglieri: «Occorrono maggiori controlli amministrativi» Igiene urbana, il consigliere Naglieri: «Occorrono maggiori controlli amministrativi» La nota completa dell'esponente di Sinistra Italiana
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Sinistra Italiana chiede chiarezza politica: «Servono scelte nette o saremo indipendenti» Sinistra Italiana chiede chiarezza politica: «Servono scelte nette o saremo indipendenti» La nota del gruppo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.